DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Oggi è il giorno dell’addio definitivo al calcio di Simone Perrotta dopo 246 presenze e 36 reti in maglia giallorossa. L’ormai ex centrocampista giallorosso, in scadenza di contratto, ha annunciato che non giocherà con la maglia capitolina il prossimo anno: “Il rammarico mio è l’ultima partita, che non doveva finire così. Era scritto in un altro modo, più che un rammarico è un dolore che difficilmente riuscirò a superare. Non doveva finire così. E’ lo sport che ci ha abituato a subìre sconfitte così cocenti, il rammarico è non avere la possibilità di rifarmi”.
Divulgata poi l’intervista a Rai International di Jim Pallotta, di cui negli scorsi giorni era uscito uno stralcio: “Quando la gente inizierà a conoscermi scoprirà che io sono l’uomo più competitivo che esiste al mondo. La scorsa stagione? Credo che questo sia stato un problema di leadership, sta già cambiando, e speriamo di risolverlo con l’arrivo di Rudi”.
Nella finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli è stata sconfitta ai rigori dall’Inter del tecnico Benoît Cauet. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’uno a uno con i gol di Taufer e il pareggio giallorosso di Tumminello. Ai rigori i nerazzurri si sono imposti per 5-4: di Scamacca e Nardi gli errori dagli undici metri.
Il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha parlato a Udinese Channel del mercato dei friulani, soffermandosi sul probabile prossimo acquisto della Roma, Mehdi Benatia: “Al massimo andranno via uno-due giocatori: Benatia e spero nessuno di più”.
Nico Lopez si è messo in mostra nel 4-0 dell’ under 20 dell’Uruguay contro l’Uzbekistan. Un gol e due assist per il giocatore di proprietà della Roma, che dovrebbe a breve passare ad Udine nell’affare Benatia.
L’agente del portiere brasiliano Rafael ha rivelato che una telefonata del tecnico del Napoli, Rafa Benitez, avrebbe convinto il giocatore a trasferirsi in Campania. In serata Giuseppe Addamiano, agente di Piris, ha affermato che il suo assistito andrà a giocare in Francia, dopo appena un anno di militanza in giallorosso.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…