FIORENTINA CARTELLINO VIOLA ROCCHI / ASROMALIVE.IT – Il “cartellino viola” è un premio messo in palio dalla Fiorentina per promuovere, sostenere e incoraggiare il fair play. Il vincitore per il mese di Maggio è Gianluca Rocchi per la decisione di sospendere la partita tra il Milan e la Roma a causa dei cori interpretati come razzisti ai danni di Mario Balotelli.
La motivazione del riconoscimento spiega infatti: “Per la sua decisione di sospendere momentaneamente l’incontro Milan-Roma dello scorso 12 maggio, dopo l’ennesimo coro razzista intonato da gruppi di tifosi contro Mario Balotelli. Si è trattato di una decisione perfettamente in linea con i regolamenti vigenti, ma tuttavia da considerare importante e coraggiosa in quanto in contrasto con la tendenza più volte registrata di far passare sotto silenzio o comunque minimizzare episodi di intolleranza razziale all’interno degli stadi di calcio italiani, e non solo italiani”.
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…