PJANIC/ASROMALIVE.IT – Questi i fatti, riportati online dal quotidiano Oslobodjenje: Miralem Pjanić, in vacanza in Bosnia e impegnato in questi giorni a Sarajevo come ambasciatore del progetto “Youth Sports Games Telecom BH”, ha commentato brevemente ai giornalisti bosniaci le voci di mercato che lo vorrebbero in partenza dai giallorossi: “Mi sento bene a Roma, non so se riuscirò a lasciare la squadra quest’estate. Squadra preferita? Il Real Madrid, è il mio club preferito fin dall’infanzia. Barcellona? Chi non sogna di giocare con loro?”.
Dopo i fatti ecco i dubbi. 1) “non so se riuscirò a lasciare” è ben diverso da “non so se lascerò” perchè presuppone che sia il giocatore stesso a spingere per la cessione. Allora perchè lui stesso nella frase prima ha detto “Mi sento bene a Roma”? Si spera sia stata un’errata traduzione.
2) Se le dichiarazioni non fossero smentite, sarebbero comunque forti per il semplice fatto che il Barcellona, che lo aveva cercato un anno fa e rumors davano in caccia anche quest’anno, potrebbe fare leva, grazie a queste dichiarazioni, sulla volontà (palese a questo punto) del giocatore. Perchè la società non mette un freno a queste dichiarazioni così importanti ai fini del calciomercato (magari con un regolamento interno preciso)?
Valerio De Santis
La Champions League rinforza l'Inter: 113 milioni di euro già incassati e colpaccio in Serie…
Ancelotti-Real, è finita: a giugno i saluti con la squadra del presidente Perez dopo la…
Trattativa al suo inevitabile punto di svolta: ha fatto tutto Massimiliano Allegri. Il via libera…
Calciomercato Roma, emissari in azione: i giallorossi per tre volte hanno visionato da vicino il…
Dopo una stagione assolutamente deludente, l'avventura di Chiesa in maglia Reds è ormai giunta ai…
Le parole di Paulo Dybala non sono affatto passate inosservate: ecco il contenuto dell'ultima intervista…