Un talento “emigrato” all’estero che forse nel nostro campionato poteva ancora dire la sua
LIVERPOOL BORINI / ASROMALIVE.IT – Il gol di Fabio Borini con la maglia azzurra dell’Under 21 ha riaperto una porticina nella mente di molti giallorossi: un ricordo per il Pirata che esultava con la mano fra i denti e che qualche gioia l’ha regalata.
Poi la sua carriera lo ha portato in Inghilterra e in casa Roma la sua partenza fu addolcita dall’arrivo di Mattia Destro, il “colpaccio” di mercato. Fare bilanci o paragoni o chiedersi “Ma non era meglio tenersi Borini?” sarebbe ozioso, nonostante molti lo abbiano -comprensibilmente- fatto.
A ripercorrere le vicende vissute dal ragazzo, il suo agente Marco De Marchi ai microfoni di Radio Crc: “Il ragazzo è andato via a 16 anni perché all’epoca il Bologna non lo riteneva importate, si è presentata una situazione che poi abbiamo colto. Lo scorso anno il Parma è stato bravo a prenderlo a parametro zero e poi venderne la metà alla Roma. Poi, son subentrate delle situazioni e di comune accordo è andato a Liverpool. Il Napoli? il club azzurro non mi ha mai chiamato per cui non esiste ad oggi questa opzione“.