DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Inizia una settimana molto intensa e ricca di appuntamenti per la Roma, che comincia a preparare seriamente la prossima stagione con il suo nuovo tecnico, giunto oggi nella capitale dopo la mini-presentazione di New York della scorsa settimana.
GARCIA A ROMA – E’ arrivato nel primo pomeriggio il nuovo allenatore, giunto a Fiumicino direttamente da Parigi. Subito a lavoro Garcia, che ha visitato insieme ai propri collaboratori il centro sportivo di Trigoria (dove dormirà inizialmente) per poi andare a colloquio col ds Sabatini per cominciare a stabilire le prime date e mosse della stagione. Intanto mercoledì pomeriggio Garcia sarà presentato alla stampa italiana ufficialmente.
DE ROSSI DA RIO – Rimbombano a mò di frastuono le parole di De Rossi, che dal ritiro azzurro di Rio si toglie qualche sassolino dalle scarpe riguardo alle sue difficoltà in giallorosso: “A Roma è difficile lavorare, ci sono troppe calunnie, vieni criticato qualunque cosa tu faccia. In Nazionale gioco meglio perché vengo considerato un giocatore importante e non ci sono critiche a prescindere. Garcia? E’ bravo, mi ricorda Luis Enrique“.
AMARCORD 17 GIUGNO – Precisamente 12 anni fa la Roma conquistava il suo terzo titolo tricolore, battendo il Parma in un Olimpico gremito come non mai per 3-1 e diventando campione d’Italia. Quel 17 giugno 2001 è una data ormai indelebile per i tifosi giallorossi, rimembrato anche da vari protagonisti di quel giorno come Aldair, Zago e Tommasi, che si sono dichiarati all’unisono affezionati a quella prestigiosa vittoria.
MERCATO – Si complica l’arrivo del portiere brasiliano Rafael, ora avvicinato concretamente dal Napoli; in alternativa i giallorossi stanno sondando il terreno per Jefferson, Viviano e Ruffier. Intanto Nainggolan aspetta le offerte di Roma e Inter nei suoi confronti, con i giallorossi che potrebbero inserire Viviani come contropartita ai sardi. Domani la probabile firma di Benatia con il club di Trigoria, mentre si alimentano le voci su Paulinho: dal Brasile parlano di un affare possibile con la Roma, ma la concorrenza di Inter e Tottenham è molto seria. Rispunta anche il nome di Aubameyang, tra i preferiti dal tecnico Garcia, come riferito in esclusiva da Asromalive.it.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…