DIARIO DEL GIORNO GARCIA BENATIA ARRIVO SABATINI BALDISSONI NEW YORK / ASROMALIVE.IT – Sembra che la telenovela sul nuovo allenatore della Roma stia finalmente per finire. Secondo quanto riportato oggi dai principali quotidiani sportivi, Rudi Garcia starebbe trattando la buonuscita con il Lille. Sarebbe inoltre, già pronto un contratto biennale d 1,5 milioni a stagione. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già mercoledì, quando Walter Sabatini e Mauro Baldissoni torneranno da New York. I due, infatti, sono partiti oggi per la Grande Mela dove, tra stasera e domani, incontreranno James Pallotta e Italo Zanzi per parlare non solo del nuovo allenatore ma anche del budget a disposizione del mercato; del nuovo stadio e della politica generale della società.
Un tour de force per Sabatini, tornato proprio oggi dalla Spagna. Qui il direttore sportivo giallorosso avrebbe trattato l’acquisto di Mehdi Benatia. La trattativa si avvia alla chiusura ma restano da definire le contropartite tecniche che la Roma dovrà offrire all’Udinese. In un primo momento si era parlato di Andrea Bertolacci ma il giocatore sembra aver rifiutato la destinazione. In serata, Gianluca Di Marzio ha svelato che i nomi inseriti nella trattativa potrebbero essere quelli di Romagnoli, Nico Lopez, Viviani o Verre. Non è, però, da escludere nemmeno Stoian.
Secondo alcune voci, però, il ds, in Spagna, avrebbe anche sondato altri terreni. Pare infatti che abbia incontrato anche i vertici del Valencia chiedendo disponibilità per il difensore francese Adil Rami, in partenza dal club castigliano ma probabilmente vicino al Napoli. Inoltre ci sarebbero stati contatti anche con l’Atletico Madrid, che avrebbe chiesto informazioni più approfondite su Daniel Osvaldo. L’italo-argentino interessa anche all’Inter. Per quanto riguarda il mercato in uscita, l’agente di Mauro Goicoechea, Gustavo Nikitiuk, ha fatto sapere che il suo assistito vorrebbe restare a Roma. Ci sarà tempo fino al 15 giugno prossimo per decidere se riscattare o meno il portiere uruguaiano.
Alle ore 5.39 locali, l’Italia è atterrata a Rio de Janeiro per disputare la Confederations Cup. Gli Azzurri hanno effettuato già un allenamento nel pomeriggio. Esordiranno nella competizione domenica prossima, al Maracanà, contro il Messico.
Marco Pennacchia
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…