Tennis, Roland Garros: il trionfo di Serena Williams

Ad undici anni dal primo successo in Francia, la tennista americana conquista la sedicesima vittoria nelle prove del Grande Slam

La tennista americana Serena Williams (Getty Images)
La tennista americana Serena Williams (Getty Images)

TENNIS ROLAND GARROS TRIONFO SERENA WILLIAMS /ASROMALIVE.IT – L’ultima volta che Serena Williams aveva vinto gli internazionali francesi di tennis era il 2002. Ad undici anni di distanza, la tennista numero uno al mondo è tornata a riaggiudicarsi il Roland Garros (è la seconda volta per lei) conseguendo la sedicesima vittoria nelle prove del Grande Slam: cinque Wimbledon, cinque Australian Open, quattro Us Open e appunto 2 Roland Garros.

C’è da dire che Maria Sharapova, che tra l’altro deteneva il trono, è uscita a testa alta. La siberiana è stata battuta in due set con l’identico punteggio, 6-4, in un match avvincente ed equilibrato durato un’ora e quarantasei minuti.

Si tratta della sesta vittoria dell’anno per Serena Williams dopo Brisbane, Miami, Charleston, Madrid e Roma. E’ riuscita, dunque, a vincere i tre più importanti tornei tennistici in un solo anno (Roma, Madrid e Parigi): prima di lei l’impresa era riuscita solo a due tenniste dell’Era Open:  Steffi Graf nel 1987 e Monica Seles nel 1990. La statunitense, inoltre, è anche la tennista più “anziana” (31 anni e 8 mesi) ad aver vinto il torneo, sempre se si parla di Era Open: prima di lei, il record apparteneva a Chris Evort, che vinse nel 1986 a  31 anni e 5 mesi. Tuttavia, la tennista più “vecchia” di tutti i tempi resta l’ungherese Zsuzsi Kormoczy: 33 anni nel 1958

 

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Gestione cookie