FORMULA 1 CANADA/ASROMALIVE.IT – A Montreal termina il dominio Mercedes. Dopo ben quattro pole consecutive da parte della scuderia tedesca, la pioggia ha reso più incerte le qualifiche del GP del Canada di F1. Alla fine Sebastian Vettel conquista la pole position con il tempo di 1’25″425, precedendo Lewis Hamilton (Mercedes), secondo a 87 millesimi, e il sorprendente finlandese Valtteri Bottas (Williams), terzo a 0″472. Seguono Rosberg (Mercedes) e Webber (Red Bull). Male la Ferrari: Fernando Alonso chiude 6°, Felipe Massa sbatte ed è 16°. Solo nono Raikkonen (Lotus)
Nonostante la delusione delle qualifiche, Alonso può dare del filo da torcere al leader tedesco, perché le previsioni meteo danno pista asciutta e la Ferrari sembra comunque in grado di tenere testa agli avversari. Peccato solo che lo spagnolo dovrà partire da una posizione comunque a rischio.
La pista viscida ha messo nei guai tanti piloti, in particolare alla variante prima del traguardo. La pioggia ha tradito soprattutto Massa, al terzo incidente consecutivo dopo il doppio botto di Montecarlo. Il brasiliano è andato a sbattere contro le barriere di gomma, dovendo dire addio a un già complicato passaggio al Q3. Fuori prima della fase decisiva anche le due McLaren di Sergio Perez e Jenson Button (McLaren), solo 12° e 14°. Sabato da dimenticare anche per Romain Grosjean, eliminato addirittura nel Q1 per via del 19° tempo, ma costretto a partire dal fondo dello schieramento per le dieci posizioni di penalità in griglia rimediate in seguito all’incidente di Monaco.
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…
Da Ranieri a Dybala, annuncio e previsione sul 21 della Roma a poche ore dalla…
Da Ranieri al problema Dybala, annuncio senza mezzi termini in diretta. "A lui sta anche…
Gran ritorno e firma bianconera: dal Milan alla Juventus. Ecco gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.…