ROLAND GARROS/ASROMALIVE.IT – Per il secondo anno consecutivo, Sara Errani raggiunge la semifinale del Roland Garros (la quarta di seguito per una giocatrice italiana). Con una prova maiuscola, l’emiliana si è imposta su Agnieszka Radwanska per 6-4, 7-6(6), vincendo così il suo secondo incontro su otto match contro la polacca (bisogna risalire a Budapest 2006 per la prima vittoria). E così, come l’anno scorso arrivarono al Roland Garros le prime vittorie contro le top ten, quest’anno arriva invece la prima vittoria in assoluto contro una top 5 (28 su 28 le sconfitte finora). Per Sara c’è per di più la conferma che, vada come vada, dalla prossima settimana conserverà la posizione numero 5 del ranking (con la Radwanska davanti che, però, dovrà difendere la finale di Wimbledon).
Le gioie per la bolognese sono poi proseguite anche in doppio con Roberta Vinci. La coppia numero 1 al mondo ha infatti annichilito Husarova/Lisicki 6-3 6-1 approdando così ai quarti di finale: prossime avversarie Lepchenko/Zheng.
In semifinale incontrerà la schiacciasassi Serena Williams che batte Svetlana Kuznetsova 6-1 3-6 6-3 (ha perso il primo set di tutta la manifestazione) e arriva alla 29esima vittoria di fila quest’anno.
Tra i maschi vanno in semifinale il padrone di casa Tsonga, che batte 7-5 6-3 6-3 un Roger Federer troppo brutto per essere vero e un solidissimo David Ferrer che batte la sorpresa del torneo Tommy Robredo con un inequivocabile 6-2 6-1 6-1.
Domani spazio agli altri quarti di finale sia maschili che femminili.
La Roma deve piazzare qualche colpo in vista di gennaio: c'è un nome che potrebbe…
Il neo allenatore giallorosso (al suo terzo mandato) è intervenuto ai microfoni dei media nella…
Dall'Inter alla Juventus: i bianconeri sognano il colpo scudetto a gennaio quando Giuntoli interverrà in…
Paulo Dybala tiene in ansia la Roma in vista di Napoli. Claudio Ranieri deve decidere…
Roma rifiutata: questo viene fuori dalle indiscrezioni che questa mattina sono state riportate da La…
Addio Douglas Luiz: i bianconeri lo potrebbero utilizzare come jolly per lo scambio. Ecco il…