CALCIO INTERNAZIONALE AG.MIDO SERIE A / ASROMALIVE.IT – I tifosi romanisti ricorderanno (non in maniera particolarmente piacevole) il nome di Abdelamid Hossam Ahmed Hussein, meglio conosciuto come Mido. Dopo stagioni importanti con Gent, Ajax e Olympique Marsiglia, l’attaccante egiziano arrivò a Roma nel 2004 ma deluse parecchio. Eppure sembrerebbe che Mido voglia ripartire proprio da quell’esperienza negativa e mostrare anche in Italia il proprio valore. Ecco le dichiarazioni del suo agente, Stéphane Tielemans, ai microfoni di tuttomercatoweb.com:
Che novità ci sono su Mido? Negli anni scorsi l’egiziano era considerato come una delle grandi promesse del calcio
“Come tutti sanno, Mido è stato uno dei migliori attaccanti africani e il suo livello è sopra la media. Ci sono stati alcuni problemi con il suo ultimo club in Inghilterra e ha rescisso il contratto, ma ora vuole rialzarsi e riprendere posto in un livello alto. La Serie A sarebbe una bella opportunità per un giocatore di talento come Mido”.
In Italia è stato già nel 2004 con la maglia della Roma, ma la sua esperienza non è stata delle migliori. La volontà di tornare in A è dettata da una voglia di rivincita?
“Abbiamo a lungo discusso di questo. Mido vuole riscattarsi dopo la breve parentesi alla Roma. Ha le qualità per colpire tutti nel campionato italiano, si sente pronto e più maturo per dimostrare il suo valore in Serie A, ma è ovviamente aperto a ogni proposta”.
Sono arrivate richieste da altri paesi? Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e c’è la possibilità che l’Egitto ne faccia parte. Mido deve trovare un club che lo faccia giocare
“Ovviamente i Mondiali sono l’obiettivo di Mido e dovrà sgomitare con altri giocatori per un posto nei 23, nel caso la nazionale riuscisse a qualificarsi. Tutto ciò può avvenire se giochi bene in un buon club. Abbiamo ricevuto importanti offerte in Turchia e Russia, ma l’interesse del giocatore è giocatore in un campionato di livello superiore. Ed è per questo che preferisce la Serie A”.
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…