AQUILANI ASROMA NAZIONALE / ASROMALIVE.IT – Si è fatta sentire una voce conosciuta nell’ambiente giallorosso, nonostante la sua esperienza nella Capitale si sia conclusa ormai anni fa.
Si sta parlando del romano e romanista Alberto Aquilani che ha parlato dal ritiro di Coverciano nel quale è impegnata la Nazionale azzurra.
Queste le sue considerazioni innanzitutto proprio sul passato in giallorosso: “Ho vissuto la mia adolescenza da tifoso romanista, poteva essere quello il percorso che speravo per la mia carriera, poi le cose sono andate in maniera diversa e io non tornerei indietro, sono molto contento delle scelte che ho fatto e sono uno che non ama guardare indietro”.
Riguardo invece il tema centrale di questi giorni, ovvero l’allenatore che dovrebbe arrivare a brevissimo, questo il suo parere: “Se Allegri dovesse lasciare il Milan sarebbe l’allenatore giusto per la Roma. Ho conosciuto Allegri al Milan, la scorsa stagione, è un tecnico preparato, di personalità, già pronto penso che alla Roma serva un allenatore già pronto, dovendo anche affrontare una stagione complicata. Non è facile giudicare da fuori, non mi permetto di esprimere giudizi, ma Roma è una città complessa e dall’esterno sembra che nella società giallorossa ci sia un po’ di confusione. Credo che l’ambiente dovrebbe cambiare mentalità”.
Ha parlato anche del suo ex compagno di squadra alla Roma e amico Daniele De Rossi la cui permanenza a Trigoria è tutt’altro che scontata: “Non mi permetto di entrare nella testa di Daniele, difficile consigliargli di prendere e andarsene per dare una svolta alla sua carriera, la mia situazione era diversa. Se la Roma vorra’ cederlo, allora lui se ne andrà altrimenti per lui sara’ dura prendere e lasciare Roma”.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…