DIENER/ASROMALIVE.IT – Travis Diener sarà il prossimo playmaker dell’Italia agli Europei di basket, in programma dal 4 al 22 settembre in Slovenia. La notizia, che sarà resa ufficiale solo da Pianigiani al momento delle convocazioni, è ormai certa: il giocatore di Sassari ha ottenuto la nazionalità italiana e giurerà mercoledì di fronte al sindaco della città sarda. Diener, nato negli Stati Uniti, vanta un passato in Nba con le maglie di Orlando Magic e Indiana Pacers.
Per l’Italbasket si tratta di un grande colpo. Per abbracciare la causa azzurra, Diener deve ringraziare la moglie e le sue origini siciliane. Il giocatore, classe ’81, è il miglior assist-man del campionato italiano (7,5 a partita), ma anche uno dei migliori marcatori di A con 17,2 punti di media. Gioca nella Dinamo Sassari da tre anni e nello scacchiere di Pianigiani va a colmare un vuoto importante in cabina di regia. Il girone dell’Italia ai prossimi Europei è tostissimo: ne fanno parte Russia, Grecia, Finlandia, Turchia e Svezia. Uno come Travis non può che far bene.
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…