Roma+%26%238211%3B+Lazio%2C+vittoria+meritata+per+i+biancocelesti.+Ma+quanta+fortuna+nei+turni+precedenti
asromaliveit
/2013/05/27/roma-lazio-vittoria-meritata-per-i-biancocelesti-ma-quanta-fortuna-nei-turni-precedenti/amp/

Roma – Lazio, vittoria meritata per i biancocelesti. Ma quanta fortuna nei turni precedenti

La Lazio vince la Coppa Italia ma la buona sorte non è mancata

Totti tra due difensori lazialiTotti tra due difensori laziali
Totti tra due difensori laziali

ROMA LAZIO FORTUNA / ASROMALIVE.IT – Una Lazio compatta, equilibrata e motivata ha meritato sul campo di battere la Roma ieri sera e conquistare la Coppa Italia stagione 2012/2013, arrivata dunque dopo una cavalcata vincente ma a tratti molto fortunata. Nel match secco dell’Olimpico i contendenti giallorossi non hanno fatto molto per mettere in difficoltà Klose e compagni, ma nei turni precedenti è innegabile che la squadra biancoceleste ha goduto di una dose di buona sorte non indifferente.

Al primo turno contro il Siena ad esempio, la Lazio ha fortemente rischiato di uscire clamorosamente dalla competizione, subendo all’Olimpico il gol toscano causato dall’autorete di Cana, ma c’ha pensato a tempo scaduto, a pochi secondi dal fischio finale, il difensore Ciani a pareggiare e mandare le squadre ai rigori. Il portiere argentino Carrizo, una delle meteore della gestione Lotito, si è tolto le ragnatele di dosso parando due penalty e mandando la sua ormai ex squadra ai quarti.

In semifinale la Lazio ha superato poi la Juventus campione d’Italia, dopo l’1-1 dell’andata ed il clamoroso 2-1 casalingo al ritorno. Proprio in quest’ultima sfida i capitolini hanno ricevuto un bacio dalla dea bendata, realizzando al 93′ la rete della vittoria con Floccari in mischia, poi venendo graziati un minuto dopo da Giovinco e Marchisio, incapaci di mettere a segno un gol facile facile che avrebbe mandato i bianconeri in finale contro la Roma.

Keivan Karimi

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

40 milioni alla Juve: arriva al posto di Frattesi

In casa Juve ci sono delle importanti novità di calciomercato.  Questi giorni dovevano essere dedicati…

6 ore ago

Calciomercato Roma, via libera Conte e firma bianconera

La Roma è attesa dalla trasferta di Lecce, ma in casa giallorossa bisogna registrare una…

8 ore ago

La Juve ‘annuncia’ Mourinho: “Ora il triplete”

La Juve e l'annuncio su Mourinho che sciocca il mondo bianconero dopo l'arrivo di Tudor.…

9 ore ago

Totti scrive all’Ansa: il ritorno ora è UFFICIALE

Totti e l'ufficialità sul ritorno in Russia: c'è l'annuncio rilasciato all'ANSA che spiega tutto.  La…

10 ore ago

Accordo con Gasperini: ecco cosa ha chiesto alla Roma

Gasperini e la firma con la Roma, arriva l'annuncio che spiega tutto: "Ecco cosa ha…

10 ore ago

Vicario al posto di Svilar: il Ds l’ha già acquistato

Calciomercato Roma, il rinnovo di Svilar è in alto mare dopo la prima offerta andata…

12 ore ago