SERIE A ALLENATORI / ASROMALIVE.IT – Nella giornata di ieri sia l’Inter che il Napoli hanno reso ufficiali le rispettive scelte per la guida tecnica nella stagione 2013/2014; i nerazzurri come ampiamente sospettato hanno ingaggiato Walter Mazzarri, che lascia Napoli dopo quattro stagioni. Gli azzurri campani si cautelano mettendo sotto contratto Benitez, ex manager del Chelsea e annunciato ieri dal patron De Laurentiis.
Il valzer delle panchine di Serie A, con questi due ingaggi, sembra avviarsi verso la conclusione. Molti club hanno deciso da tempo di affidarsi agli allenatori dell’ultima stagione, senza rischiare stravolgimenti. Tra le piccole ad esempio solo Genoa ed il neopromosso Verona sembrano poter cambiare, con i liguri che tentano Sannino e gli scaligeri che aspettano Devis Mangia dopo l’Europeo Under 21.
E la Roma? Potrebbe davvero restare sempre più col proverbiale ‘cerino in mano’. Sfumato Mazzarri e con il rischio che Allegri possa essere confermato al Milan, le soluzioni restano poche. Qualcuno parla della tentazione Bielsa, ma sarebbe un ennesimo rischio proveniente dall’estero. Pioli piace molto ma il Bologna non lo libera, mentre gli attualmente liberi Mancini, Ancelotti e Pellegrini hanno tutt’altre velleità. La conferma di Andreazzoli è al vaglio, ma la prossima settimana si chiarirà la faccenda al completo.
Keivan Karimi
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…