FINALE TIM CUP STADIO / ASROMALIVE.IT – Questo derby preoccupa e molto da tanti punti di vista. Quello dei tifosi prima di tutto che sanno di giocarsi l’opportunità di dare un senso a questa stagione e, per di più, con gli eterni “nemici”.
Ma anche quello dell’ordine pubblico perchè se già in campionato il derby è una gara da cardiopalma, se ci si aggiunge il valore di una finale si carica ancora di più.
Continua il lavoro degli addetti alla sicurezza a stretto contatto con le società. Lo stadio sarà blindato e diviso in due, ai romanisti sarà riservata la curva sud, ai laziali la nord. Separate pure le tribune, alla Lazio toccherà la Tevere, ai romanisti sarà riservata la Monte Mario e fuori dall’Olimpico le società sportive venderanno magliette, calze e scarpette delle due squadre, sempre in settori separati.
Anche i piccoli avranno il loro spazio: un settore tutto per loro, con palloncini e tanti giochi. Il messaggio vuole essere quello di vivere questa partita come una festa per lo sport e non come un’occasione di guerriglia urbana.
In ogni caso, lo stato di allerta è al massimo.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…