RADIO DI MARZIO / ASROMALIVE.IT – E’ stato intervistato su Centro Suono Sport Gianluca di Marzio a proposito dell’imminente mercato estivo. Di seguito si riporta quanto delle sue dichiarazioni interessa il mondo Roma in particolare in merito al nuovo allenatore giallorosso:
Il nuovo allenatore…
A Napoli si stanno rassegnando al fatto che Mazzarri andrà via, De Laurentiis voleva fare un giro di campo con lui. Il fatto che il Napoli si stia affrettando a cercare un nuovo allenatore sono tutti segnali, non escluderei che De Laurentiis faccia un ulteriore rilancio su ingaggio e prospettive. Il Napoli ora non ha il sostituto. La strada mi sembra abbastanza tracciata tra Mazzarri e la Roma.
E Allegri?
Deve pensare prima di tutto ad arrivare terzo. Questa settimana sarà concentrata solo sull’obiettivo: se otterrà la qualificazione credo ci siano i margini perché rimanga e rinnova il contratto.
Mazzarri rimane attuale?
In Italia la difesa a 3 è il modulo più efficace, perché permette di colmare una lacuna, quella di non avere grandissimi difensori nel campionato italiano. All’estero la difesa a 3 è adottata pochissimo, per rivincere a livello internazionale dovremmo ritornare a 4, anche Conte sta cercando giocatori adatti per giocare a 4. E’ vero che la Roma deve aspettare la Coppa Italia per tornare in Europa, ma per l’Europa la difesa a 3 sembra troppo difensiva.
Mercato.
Sabatini è rimasto a Milano per capire cosa succede, ne approfitta per incontrare procuratori e agenti. Non è a Milano per Allegri che lui il lunedì sta in Toscana.
Montella rimane alla Fiorentina?
Al 100% rimane a Firenze e forse rinnova.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…