ANTICIPO SERIE A JUVENTUS CAGLIARI / ASROMALIVE.IT – La fresca vincitrice del campionato 2012/13 ospita nello Juventus Stadium il Cagliari che non ha nessuna velleità di classifica. Dal canto suo la Juventus, già con la pancia piena, rincorre solamente i record: alla portata degli uomini di Conte c’è il record di punti e di vittorie di fila.
Il match inizia in sordina con un Cagliari attento e propositivo e con la Juventus che lascia in panchina Vucinic, Lichtsteiner e Buffon. Ma è il Cagliari a mettere a segno la zampata vincente, al 12′ Ibarbo fa valere la sua velocità e supera Barzagli e Marchisio, poi di destro batte verso Storari che interviene in maniera non perfetta: è il vantaggio dei sardi. La Juventus sembra ancora con la testa ai festeggiamenti e il Cagliari ne approfitta. Solo alla mezzora i campioni d’Italia paiono svegliarsi: ne è l’emblema la traversa di Giovinco su punizione al 34′. Nel secondo tempo entra l’ex romanista Mirko Vucinic per Giovinco e la Juventus sembra cambiare ritmo proponendosi in maniera arrembante. Al 16′ questo impegno viene premiato, Marchisio crossa, Vidal tocca di testa servendo un assist perfetto proprio per il neoentrato Vucinic che non deve far altro che spingere la palla in porta ed è pareggio per la Juventus. I bianconeri però sembrano puntare alla vittoria e si gettano massicciamente in avanti. Le volate offensive però non portano il gol e il risultato rimane bloccato sulla parità.
Sara Mascigrande
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…