Scenari di mercato in casa giallorossa
PIACENTINO/ ASROMALIVE.IT – Aldo Placentino, agente Fifa, in un’intervista rilasciata a Ilsussidiario.net; parla del mondo Roma, soffermandosi soprattutto sul possibile mercato dei giallorossi e sulla situazione di Aurelio Andreazzoli.
Andreazzoli vuole restare sulla panchina della Roma. Lei che farebbe?
E’ vicino al record di punti sulla panchina della Roma. Gli va dato ampio merito per questo grande lavoro, ma non scordiamoci che un conto è fare questi punti nelle prime 12 giornate, un conto è farli verso la parte finale del campionato. E poi diamo merito anche a Zeman vista la condizione fisica attuale della Roma.
Pallotta però sembra intenzionato a confermare il tecnico…
Lui è il proprietario della Roma e quindi ha potere. Però sono sicuro che si affiderà all’istinto di due dirigenti importanti come Baldini e Sabatini, che hanno deciso di affidare la squadra a un allenatore più blasonato.
Non è un caso che piaccia molto Mazzarri…
Lui sarebbe perfetto per una piazza come quella di Roma, si tratta di un allenatore che sa anche attirare molti giocatori. E’ questa la differenza tra un bravo allenatore e un grande tecnico.
Il Barcellona continua a monitorare Marquinhos. Potrebbe andare via?
Se il Barcellona vuole davvero il brasiliano sarà difficile per la Roma trattenere il giocatore, quando chiamano queste squadre nessuno sa dire di no.
La Roma potrebbe chiedere in cambio Montoya: cosa ne pensa?
Non sono molto convinto. Starei particolarmente attento a questi giovani talenti che arrivano in Italia dal Barcellona. Basti pensare al caso Bojan.
I giallorossi interessati ad Alderweireld dell’Ajax. Difensore adatto ai giallorossi?
Penso di sì anche perché chi gioca in Olanda spesso poi fa bene in Italia. E poi si tratta di un difensore forte fisicamente che sta facendo bene nell’Ajax da tempo.