DIARIO DEL GIORNO FINALE COPPA ITALIA 18 FIORENTINA ROMA 20.45 / ASROMALIVE.IT – Oggi, finalmente, si è arrivati alla tanto attesa decisione sulla finale di Coppa Italia del 26 maggio: si giocherà alle ore 18.00. Si è giunti a questa soluzione al termine di una riunione tenutasi nella sede del Coni e alla quale hanno partecipato: il presidente Giovanni Malagò, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta, il direttore generale Marco Brunelli, il presidente della Lazio Claudio Lotito, il responsabile del marketing Marco Canigiani, il responsabile della biglietteria della Roma Carlo Feliziani, il responsabile della logistica Antonio Tempestilli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.
Si è anche saputo l’orario di un’altra partita importantissima per la Roma: quella di sabato prossimo contro la Fiorentina. Ebbene, le richieste della Questura di Firenze sono state respinte: dunque la gara non sarà anticipata alle 18.00 ma si svolgerà regolarmente alle ore 20.45. I giallorossi, però, non avranno a disposizione Maarten Stekelenburg: la società, infatti, ha fatto sapere che il portiere olandese dovrà stare fermo per altri 15 giorni a causa di un’elongazione al retto femorale sinistro. Salterà, dunque, anche il match contro il Chievo. Nessun problema, invece, per Daniele De Rossi, che ha recuperato dalla contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa.
Giornata calda anche per quanto riguarda il mercato. Naturalmente sono continuate le chiacchiere sul prossimo tecnico della Roma. Secondo il Corriere dello Sport, Berlusconi vorrebbe cambiare l’allenatore del Milan per la prossima stagione e questo spingerebbe ancor di più Massimiliano Allegri verso Trigoria. Tuttavia, molti organi di informazione continuano a quotare Walter Mazzarri. Per quanto riguarda i giocatori, sembrerebbe che i giallorossi vogliano provare a monitorare nuovamente la situazione di Mauricio Isla. Su di lui, però, ci sarà da battere la concorrenza di Napoli e Inter. Rimanendo nell’ambito “terzini”, Thomas Kroth, agente di Gotoku Sakai, in forza allo Stoccarda, ha smentito l’interesse della Roma per il proprio assistito. Il nome nuovo, invece, è quello di Leandro Paredes, centrocampista argentino, classe ’94, del Boca Juniors: sembrerebbe che Sabatini lo stia seguendo da un po’. Infine, sul versante portiere, non cessano le voci sull’addio di Stekelenburg: oggi, come sostituto, è circolato il nome di Salvatore Sirigu.
Marco Pennacchia
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…