SERIE A ALLERGIE / ASROMALIVE.IT – Periodo particolarmente complicato questo per le persone allergiche. Così è stato indetto l’Allergy Day, la Giornata Nazionale dedicata alle Allergie, organizzata dalla Società italiana di allergologia e immunologia clinica (Siaic) e dall’Associazione allergologi e immunologi territoriali ospedalieri (Aaito) assieme alla Lega Calcio.
Durerà per tutto il mese di maggio nel corso del quale saranno aperti i centri allergologici durante i week end. Spiega il Presindete dell’Aito, Gianenrico Senna: “E’ una giornata che punta a sensibilizzare giovani e adulti, pazienti e non, al mondo delle allergie. Vogliamo puntare alla fascia giovane, a volte quella più colpita e anche con meno consapevolezza del problema”.
Conclude Massimo Triggiani, Presidente SIAIC: “Molto spesso le allergie possono degenerare in shock anafilattico. E’ per questo che occorre essere consapevoli che un consulto dall’allergologo può prevenire forme ben più gravi”.
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…