CAPRARI AGENTE SIENA / ASROMALIVE.IT – “E’ romano e romanista, ma è soprattutto un calciatore del Pescara e ieri ha fatto quello che doveva”. Luca Pennacchi – agente di Gianluca Caprari – ha commentato così il gol del suo assistito nella sfida di ieri contro la Roma. In comproprietà tra il club capitolino e il Pescara, l’attaccante classe ’93 ieri ha messo a segno all’Olimpico la rete del momentaneo 1-0. “Dopo il gol – prosegue – ha preferito non esultare, una scelta che rispetto. In campo fa sempre quello che deve. Era felice per la marcatura, ma sicuramente tra tante squadre a cui avrebbe potuto segnare la Roma non era sicuramente la preferita. Diciamo che per quanto accaduto era contento a metà”.
Come giudica la sua stagione?
“Per lui parlano i numeri. Quest’anno Gianluca ha collezionato 23 presenze, tante quante nessun altro ’93 in Italia. Ha capito cosa vuol dire giocare nel calcio professionistico. Il Pescara ha vissuto e vive momenti difficili. Doverli gestire e fare i conti anche con i fischi sicuramente ti fa crescere. Da questo punto di vista è stata sicuramente un’esperienza formativa”.
E’ in comproprietà tra Roma e Pescara. Quale futuro attende Caprari?
“Decideremo il suo futuro con il ragazzo, la sua famiglia e Davide Lippi nei prossimi 30 giorni. E’ un professionista, ha dimostrato di poter giocare in Serie A, ma non chiudiamo le porte ad alcuna possibilità”.
Passiamo a Verre. Lui a Siena ha trovato meno spazio…
“E’ vero, ma non dimentichiamo che è un ’94. I ragazzi della sua età giocano ancora nelle squadre Primavera, ha vissuto un clima particolare. E’ stato acquistato sotto la gestione Cosmi che preferiva un centrocampo a cinque. Con Iachini, invece, la mezzala è un po’ sacrificata. Il suo rapporto con lo staff tecnico è buono, anche in questo caso l’esperienza è stata formativa. Ci aspettavamo più minuti, ma a livello di crescita siamo soddisfatti”.
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…
Verona-Roma, nuovo big a rischio. Al Bentegodi si preannuncia una gara delicata per entrambe le…