COPPA ITALIA FINALE / ASROMALIVE.IT – F.M. Splendore questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport scrive che il derby/finale di Coppa Italia è “Una goduria“. Questa definizione meriterebbe molte postille prima di poter essere accettata perchè potrebbe esser valida solo nel caso in cui la Roma vinca e, in ogni caso,il tifoso avrà passato una giornata di inferno nella straziante attesa e 90′ di sofferenza temendo il peggio.
Il punto però del suo articolo è un altro: questo spettacolo quando è meglio disputarlo? Gli incidenti della stracittadina di qualche settimana fa impensieriscono le autorità.
Il prefetto all’indomani dei disordini sentenziò: “Mai più un derby di sera” trovando il consenso di vari responsabili dell’ordine pubblico. Questa ipotesi però non soddisfa i piani alti del mondo calcistico, nonchè, comprensibilmente, la Rai che detiene i diritti della partita. L’obiezione qui si fonda sull’assunto (riportato qui sinteticamente): “Ma gli incidenti non si sono verificati alle cinque del pomeriggio?“.
In ogni caso, da oggi si metterà in moto la macchina organizzativa per una partita che effettivamente mostra evidenti problemi di gestione, almeno per ora.
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…