NBA MC GRADY/ ASROMALIVE.IT – Il basket Nba nei playoff diventa un altro sport. Dove oltre al talento contano il senso del gioco, l’esperienza e la capacità di saper leggere le situazioni. L’ingaggio di Tracy McGrady da parte dei San Antonio Spurs, annunciato nella tarda serata italiana di martedì, forse va letto in questa chiave. Anche se i dubbi restano.
T-Mac prende il posto di Stephen Jackson, altro veterano coi suoi 35 anni, tagliato dopo una stagione negativa nelle cifre (6.2 punti e 2.8 rimbalzi in 19′ di media) e un rapporto con coach Gregg Popovich sempre più deteriorato. Viste le condizioni fisiche di Manu Ginobili, che si avvicina ai playoff certamente non al top, a San Antonio non si sono fidati ad affrontare la post-season coi soli Kawhi Leonard, Danny Green e Gary Neal nei ruoli di guardia e ala. Infatti McGrady potrà giocare la post-season, perché non era stato inserito in nessun roster Nba nella stagione attuale.
San Antonio entrerà nei playoff con la testa di serie numero 2 ad Ovest, col vantaggio del fattore campo al primo turno e nell’eventuale semifinale di conference. Da non escludere un incrocio coi Lakers privi di Kobe se la squadra di D’Antoni batterà Houston. E chissà se McGrady, che in carriera non ha mai vinto una serie ai playoff Nba, potrà finalmente sfatare il tabù.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…