INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA / ASROMALIVE.IT – Come di consueto, Andrea Stramaccioni si è reso disponibile per la conferenza stampa pre-partita. Se per la Roma è un match fondamentale, che potrebbe dare un senso alla stagione, anche l’Inter lo approccia con la giusta carica e determinazione.
Questo un estratto della conferenza stampa del tecnico nerazzurro:
Credi che il tuo futuro sia legato a domani?
“In questo momento la fiducia è per tutti, fino al 30 giugno dobbiamo dare il massimo. Dopo il presidente tirerà le somme che meglio reputa. Non credo che il mio futuro dipenda da domani, ma verrà giudicato alla fine, per tutto quello che abbiamo fatto in un anno. Compresa la sfida di domani, importantissima ma non decisiva per il destino di tutti. Il presidente ha fatto capire che è una situazione di bufera, ma navighiamo tutti insieme. Le ultime partite sono andate male ma lo spirito è sempre stato positivo, anche in emergenza”.
Non hai mai battuto la Roma, senti che è ora di infrangere la maledizione?
“Ci proveremo con tutte le nostre forze, ho saputo i dati della vendita dei biglietti e sapere che il pubblico risponderà con 50 mila presenze ti dà carica. Riuscire a fare un risultato positivo davanti alla nostra gente darebbe a noi e a loro una soddisfazione enorme. Proveremo a mettere in campo tutto quello che abbiamo, tirando fuori dall’emergenza ancora più voglia”.
Senti troppo scetticismo nei confronti di questa sfida?
“La Roma arriverà in un buon momento, penso che abbia fatto riposare 6-7 giocatori domenica scorsa. Noi nel frattempo ne abbiamo persi altri due. Fossi un osservatore neutro valuterei le condizioni diverse delle due squadre, ma conosco i miei giocatori e so che daremo tutto”.
Meglio sfidare la Roma di Zeman o Andreazzoli?
“La Roma a livello di talento è una delle più attrezzate, con giovani di qualità e mostri sacri del calcio italiano. E’ un mix di squadra che può crescere molto e potrà diventare una delle più forti in Italia”.
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…