Diario del Giorno, Inter – Roma: Pjanic out. Attesi duemila tifosi a San Siro

Le principali news in casa Roma in una giornata rovinata dagli attentati di Boston

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO INTER ROMA PJANIC OUT DUEMILA TIFOSI SAN SIRO / ASROMALIVE.IT – La giornata di oggi non è certo iniziata bene. Per un motivo che non ha nulla a che vedere con il calcio. Nella notte, quando a Boston erano le 14.30, durante la maratona annuale, sono state fatte esplodere due bombe, che hanno causato tre morti e centinaia di feriti, alcuni gravissimi. La notizia è arrivata in mattinata. Anche l’A.S.Roma si è unita al cordoglio mondiale e, sul proprio profilo Twitter, ha scritto: “Porgiamo le condoglianze alle famiglie e alle persone vicine alle vittime della tragedia di Boston“.

Tornando ad argomenti meno tragici, già in mattinata si parlava di una possibile defezione, in vista della gara di domani contro l’Inter per De Rossi, Marquinhos e Pjanic. Il centrocampista di Ostia non è ancora al top per via di una botta alla caviglia rimediata nel derby. Lo stesso vale per Pjanic, che, ad inizio ripresa, nella partita contro il Torino, è stato costretto ad uscire. Oggi, ai microfoni di Roma Channel, Andreazzoli ha, in pratica confermato l’esclusione del bosniaco: “Pjanic non sta bene, non credo che farà parte del gruppo domani, anche se abbiamo una giornata per valutare“. Stesso discorso per De Rossi: “Arriva da setto otto giorni nei quali ha fatto pochissimo, la situazione sembra andare meglio, noi saremmo contenti già del fatto di averlo a disposizione“. Marquinhos, invece, pur sentendo fastidio ad un ginocchio, vuole provare a stringere i denti. Già ieri, ad un tifoso accorso sul campo d’allenamento, aveva detto: “Non lo so se ce la faccio, il ginocchio fa ancora male. Comunque so già che non dovrà far segnare Rocchi“. In ogni caso, i tre giocatori erano presenti oggi, in allenamento, anche se De Rossi ha svolto del lavoro differenziato.

Della gara di domani sera ha parlato anche il ds Walter Sabatini, che ha ribadito che si tratta di un match fondamentale e che la Roma ha la consapevolezza di disputarla contro una squadra fortissima. Secondo l’Osservatorio del Viminale, sono attesi circa duemila tifosi giallorossi tra  possessori della tessera del tifoso e della nuova Card Away. I cancelli dello stadio Meazza di San Siro saranno aperti a partire dalle ore 18.45. La sicurezza verrà rafforzata, soprattutto dopo gli incresciosi episodi di Torino (circa 30 Daspo emesse) che la Roma ha condannato in una nota ufficiale.

Giornata calda anche per quanto riguarda il mercato. Secondo il giornalista Mario Fogliamanillo, infatti, il Napoli, avrebbe messo gli occhi su Pablo Daniel Osvaldo per il dopo Cavani. Per ora, comunque, si tratterebbe solo di voci. Intanto domani, nelle ore che precederanno Inter – Roma, dovrebbe avvenire un incontro tra Sabatini e l’agente di Erik Lamela, Pablo Sabbag, per fare il punto della situazione sull’attaccante argentino.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Gestione cookie