TORINO ROMA / ASROMALIVE.IT – Molto caldo oggi a Torino, dove si affrontano i granata di Ventura e gli uomini di Andreazzoli, ancora alla ricerca di un posto in Europa League. La partenza è però arrembante da parte di entrambe le squadre. Al 5′ Osvaldo su cross di Lamela non trova la deviazione di testa. Al 9′ Cerci mette un cross in mezzo ma non ci arriva nessuno. Al 17′ enorme occasione per Lamela che mette alto su un bel cross di Dodò servito da Pjanic. Al 22′ ecco il gol di Osvaldo: l’attaccante argentino, apparso volenteroso sin dai primi minuti, segna di testa sugli sviluppi di un corner e torna al gol dopo ben 77 giorni. Roma in vantaggio con il gol dell’italoargentino.
Successivamente esce fuori il Torino. Prima l’ex Cerci colpisce un palo su punizione (ammonito nell’occasione Burdisso, era diffidato), poco dopo arriva il gol di Bianchi: al 31′ cross di Cerci, Bianchi anticipa Burdisso e mette il pallone sotto la traversa. Bianchi che si toglie la maglia e viene ammonito. In seguito gialli anche per Gazzi e Balzaretti. Quest’ultimo era diffidato e, così come Burdisso, salterà la prossima partita: guai in difesa per i giallorossi.
La ripresa inizia con una brutta notizia per i giallorossi: dopo tanti palloni persi e un infortunio subìto, Miralem Pjanic chiede il cambio nei primi minuti del secondo tempo. Al suo posto entra Francesco Totti. Si spera non sia nulla di serio per il bosniaco, soprattutto in vista di mercoledì. Subito dopo l’ingresso di Totti al posto dell’infortunato Pjanic arriva una clamorosa traversa del Torino: solita punizione di Cerci che questa volta Stekelenburg smanaccia sulla traversa, sulla respinta c’è poi il clamoroso errore di Bianchi che manda fuori il pallone.
Al 60′ Lamela illumina l’intero stadio: vede Gillet fuori dai pali e lo fulmina con un sinistro meraviglioso da fuori area. 2-1 Roma ma occhio a un Toro che non molla mai.
Al 64′ cambio in casa Roma, fuori Dodò e dentro Florenzi. Al 69′ c’è un gran tiro di Piris su cui Gillet salva il risultato. All’81’, dopo l’ingresso di Marquinho al posto di Perrotta, Balzaretti si fa espellere per un fallo sull’incontenibile Cerci (avrebbe comunque saltato il Pescara). Subito dopo, Florenzi sfiora il gol su bel cross di Osvaldo, arriva troppo tardi sul pallone.
Ultimi minuti di arrembaggio Toro che però non porta altri risultati se non far saltare le coronarie ai tifosi giallorossi.
Valerio De Santis
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…