CHAMPIONS LEAGUE RONALDO REAL SEMIFINALE BORUSSIA DORTMUND / ASROMALIVE.IT – Sono terminati da poco i match di ritorno dei quarti di finale della Champions League. All’Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul, il Real Madrid ha perso 3 a 2 contro il Galatasaray ma si è qualificato alla semifinale, forte del 3 a 0 dell’andata. E dire che i turchi avevano quasi dato l’impressione di voler compiere l’impresa. Dopo il vantaggio degli ospiti firmato da Ronaldo al 7′, infatti, i padroni di casa hanno iniziato a spingere. Solo al 57′, però è arrivato il pareggio di Eboué. Poi, però, in due minuti, dal 70 al 72′, gli uomini di Terim hanno prima trovato il vantaggio con Sneijder quindi addirittura il 3 a 1 con Drogba. Il pubblico è andato in delirio e l’ex Chelsea ha poi addirittura trovato il gol del 4 a 1, ma al momento del tiro era in fuorigioco. Ci ha pensato poi il solito Ronaldo a siglare il secondo gol per i Galactitos. La squadra di Mourinho, dunque, si è aggiudicata la semifinale.
Così come il Borussia Dortmund, che ha portato a casa, contro il Malaga, l’intera posta di una partita non consigliabile da vedere per i deboli di cuore. Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti, al minuto 25, con Joaquin, servito alla perfezione da Julio Baptista. I tedeschi hanno pareggiato un quarto d’ora dopo con Lewandowski. Nel secondo tempo, è successo tutto nel giro di dieci minuti. All’82’, Eliseu ha firmato il vantaggio del Malaga, che sembrava ormai certo della qualificazione, giocando fuori casa (all’andata era finita 0-0). Nel primo minuto di recupero è stato Reus a riaprire le speranze tedesche e, esattamente un minuto dopo, Santana ha firmato il 3 a 2. Partita bellissima ma viziata dagli errori arbitrali: i gol di Eliseu e dello stesso Santana, infatti, erano in fuorigoco.
I TABELLINI
Galatasaray – Real Madrid
Galatasaray 4-3-1-2: Muslera, Gökhan Zan, Semih Kaya, Eboué (36′st Elmander), Hamit Altıntop (1′st Amrabat), Selçuk İnan, Felipe Melo, Riera, Sneijder, Drogba, Umut Bulut (18′st Sabri Sarıoğlu)
A disposizione: Eray İşcan, Hakan Balta, Aydın Yılmaz, Yekta Kurtuluş
Allenatore: Fatih Terim
Real Madrid 4-2-3-1: López, Varane, Pepe, Coentrão, Khedira, Özil (37′ st Albiol), Essien (30′ pt Arbeloa), Modrić, Di María, Ronaldo, Higuaín (28′st Benzema)
A disposizione: Casillas, Marcelo, Callejón, Morata
Allenatore: Jose Mourinho
Arbitro: Stephane Lannoy (FRA)
Assistenti: Frédéric Cano (FRA) e Michael Annonier (FRA)
Quarto arbitro: Laurent Stien (FRA)
Assistenti arbitrali aggiunti: Antony Gautier (FRA) e Ruddy Buquet (FRA)
Marcatori: 7′pt Ronaldo, 12′st Eboué, 25′ st Sneijder, 27′st Drogba, 46’st Ronaldo
Ammoniti: Sneijder, Eboué, Arbeloa
Espulso: Arbeloa (45′st+1) per doppia ammonizione
Borussia Dortmund – Malaga
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Felipe Santana, Schmlezer; Bender (28′ s.t. Schieber), Gudogan (41′ s.t. Hummels); Reus, Gotze, Blaszczykowski (27′ s.t. Sahin); Lewandowski
A disp.: Langerak, Kehl, Leitner, Grosskreutz,
All.: J. Klopp
Malaga (4-3-2-1): Willy; Gamez, Demichelis, Sergio Sanchez, Antunes; Camacho, Toulalan, Duda (29′ s.t. Eliseu); Joaquin (42′ s.t. Portillo), Isco; Julio Baptista (39′ s.t. Santa Cruz)
A disp.: Kameni, Lugano, Piazon, Saviola
All.: M. Pellegrini
Arbitro: Sig. Craig Thomson (Scozia)
Assistente 1: Sig. Derek Rose (Scozia)
Assistente 2: Sig. Alsdair Ross (Scozia)
Quarto Uomo: Sig. Graham Chambers (Scozia)
Assistente di porta 1: Sig. Steve McLean (Scozia)
Assistente di porta 2: Sig. Kevin Clancy (Scozia)
Marcatori: 25′ p.t. Joaquin (Malaga), 40′ p.t. Lewandowski (Borussia Dortmund), 37′ s.t. Eliseu (Malaga), 46’s.t. Reus (Borussia Dortmund), 47′ s.t. Santana (Borussia Dortmund)
Ammoniti: 10′ p.t. Bender (Borussia Dortmund), 17′ s.t. Schmelzer (Borussia Dortmund), 17′ s.t. Gamez (Malaga)
Espulsi: nessuno
Marco Pennacchia
Dal Milan alla Roma: ritorno immediato e sì al prestito. Ecco la situazione che si…
Al centro di molte indiscrezioni di mercato, Rafa Leao si sta prendendo nuovamente le luci…
Calciomercato Roma, uno degli obiettivi giallorossi in estate potrebbe prendere un'altra via. Il Barcellona lo…
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…