DERBY USURA / ASROMALIVE.IT – In questo periodo di crisi è importante tenere alta l’attenzione su tutti quei fenomeni criminali connessi al denaro e che causano, purtroppo, un numero inaspettatamente alto di vittime.
Così il derby di questa sera non sarà solo un’occasione per giocare a calcio, ma anche per riflettere e sensibilizzare sull’odioso fenomeno dell’usura.
Così prima del calcio d’inizio sarà srotolato uno striscione con il messaggio “Roma Capitale in campo contro l’usura”, mentre ai tornelli alcuni operatori distribuiranno 35 mila volantini realizzati dal Campidoglio.
Queste le parole di Luigi Ciatti, delegato alle Politiche contro l’usura, a commento dell’inziativa: “L’iniziativa è un messaggio di legalità che va inteso come invito ai cittadini a denunciare gli usurai e ad evitare comportamenti che possano esporre al rischio dell’usura. Ad essere maggiormente esposti al rischio dell’usura e del sovraindebitamentosono oggi le famiglie, e da qualche tempo anche gli anziani, che negli ultimi due anni si sono rivolti in numero sempre crescente agli sportelli di prevenzione dell’usura. Pensiamo che in un momento di grave crisi come quello che colpisce il Paese, le amministrazioni debbano dare risposte concrete a coloro che si trovano in situazioni di difficolta’, offrendo aiuto per trovare insieme una soluzione al problema del sovraindebitamento e per rendere i cittadini piu’ consapevoli dei rischi che corrono nel chiedere denaro a persone prive di scrupoli”.
Calciomercato Roma, proseguono senza soluzione di continuità le indiscrezioni sui possibili colpi giallorossi. Per la…
Nuovo allenatore e toccata e fuga nella Capitale: lo hanno beccato a Roma. C'è la…
L'Inter giocherà a breve contro il Milan in Coppa Italia, ma prima ci sono delle…
Sul futuro di Massimiliano Allegri bisogna segnalare delle importantissime novità . La stagione calcistica di quest'anno,…
Non è affatto passata inosservato quanto successo in uno dei recuperi della sfida di Serie…
Addio Svilar. Il futuro del numero uno giallorosso inquieta non poco la Roma ed i…