L’evento che segnerà l’inizio della campagna “Amami e basta” si terrà il 25 novembre e sarà inaugurata da un torneo di padel.
La Roma dice no alla violenza sulle donne. Ancora una volta. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, il club capitolino ha confermato la sua adesione alla campagna “Amami e Basta”.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare la campagna contro la violenza femminile, vede la community dell’As Roma formata da Roma Club, ASD, scuole e parrocchie in prima linea. La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà inaugurata da un torneo di padel, che segnerà proprio l’avvio dell’iniziativa ‘Amami e Basta’. A tal proposito, ecco la nota ufficiale della Roma:
“Un torneo di padel per inaugurare il terzo anno della campagna “Amami e Basta” contro la violenza sulle donne. In vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, in calendario il prossimo 25 novembre, la community dell’AS Roma, formata da Roma Club, ASD, scuole e parrocchie, rinnova il proprio impegno nel contrasto di questo fenomeno sempre più drammatico e diffuso.
Nell’ambito della campagna “Amami e Basta”, che inizia il suo terzo anno di attività, l’AS Roma, in collaborazione con Roma Capitale, ha organizzato un torneo benefico di padel, oramai tra gli sport più praticati da uomini e donne di tutte le età e un volano efficace per diffondere un messaggio sociale importante. Il ricavato dell’evento, che si è svolto presso il Circolo Sportivo Hill23 alla presenza di Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina e di Titti Di Salvo, presidente del IX Municipio, sarà devoluto interamente alle case rifugio gestite dai centri antiviolenza di Roma Capitale.”