As Roma, Ufficiale: accordo decennale con la Nike a partire dal 2014-15

Era nell’aria l’accordo con la azienda statunitense

Accordo Nike-Roma
Accordo Nike-Roma

AS ROMA UFFICIALE NIKE / ASROMALIVE.IT – Come anticipato dalla redazione di AsRomaLive.it ieri in questo articolo, la Roma oggi ha ufficializzato l’accordo con il nuovo sponsor tecnico, ovvero la nota azienda statunitense Nike. La nota ufficiale comparsa sul sito web giallorosso parla di un contratto di dieci anni, che però avrà inizio solo nella stagione 2014-15. Ancora da stabilire chi rifonrirà il club per la prossima annata.

AS Roma e Nike annunciano una nuova partnership in cui quest’ultima diventerà lo sponsor ufficiale del club per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. L’accordo avrà una durata di dieci anni a partire dalla stagione 2014-2015. Nike realizzerà tutti i prodotti da gara e da allenamento, dalla prima squadra fino alle giovanili, come anche quelli per il tempo libero per giocatori e tifosi.

“Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma” ha affermato Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike Western Europe. “È una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d’Europa. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro per costruire insieme una lunga partnership di successo”.

Italo Zanzi, CEO di AS Roma, ha aggiunto: “AS Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo. La dedizione che Nike ha verso l’eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Siamo molto emozionati per questo nostro futuro insieme”.

“Siamo davvero entusiasti di diventare partner del più grande brand sportivo del mondo e soprattutto di entrare a far parte del portfolio di Nike. La partnership tra AS Roma e Nike svilupperà prodotti e iniziative che aiuteranno il club giallorosso a diventare un brand sempre più globale nel mondo del calcio e a coinvolgere i nostri tifosi in tutto il mondo”. È quanto dichiarato da Christoph Winterling, Commercial Director di AS Roma.

(asroma.it)

Gestione cookie