CICCHETTI / ASROMALIVE.IT – L’Agente Fifa G. Cicchetti parla di mercato e voci riguardo i due giocatori in rampa di lancio del campionato brasiliano: Fernando del Gremio e Adryan Tavares del Flamengo.
Di seguito l’intervista realizzata da romagiallorossa.it.
Cosa ci può dire su Fernando del Gremio?
“Per quanto riguarda Fernando è un obiettivo di molte squadre italiane. Piace a Inter, Roma e Napoli. E’ un classe ’92, nazionale brasiliano, centrocampista centrale con buonissima visione di gioco, ottime geometrie. Il classico Volante, numero 5, che a Roma tutti ricollegano a Falcao. Ha quelle caratteristiche lì perchè è un giocatore molto essenziale, non fa giocate spettacolari ma sbaglia poco ed è un giocatore di molta sostanza. Un giocatore molto europeo da questo punto di vista. Al momento, tra le italiane, quella maggiormente in vantaggio è il Napoli, soprattutto dopo le ultime trame di mercato che hanno portato Vargas al Gremio. Per questo ha un piccolo vantaggio sulle altre ma essendo ancora fasi iniziali, non essendoci quindi nessuna trattativa ufficiale avviata, tutto è possibile.“
Mentre per Adryan Tavares del Flamengo?
“E’ un ’94, giocatore ancor più giovane, nazionale Under 20, un grande talento. E’ un trequartista, una seconda punta. Dotato di grande tecnica e velocità è un giocatore che salta l’uomo spesso e volentieri. Addirittura nel Flamengo viene etichettato come l’erede di Zico, e lo stesso Zico lo formò nella sua scuola calcio. E’ un giocatore che è uscito tardi perchè c’erano troppe pressioni su di lui oltre ad alcuni problemi di contratto che hanno portato il Flamengo a non gettarlo subito nella mischia. Si può dire che nel dualismo Santos-Flamengo è la risposta a Neymar. Una specie di antagonista sia per il ruolo che per le caratteristiche tecniche.
Interesse e sondaggi di mercato su di lui?
“Il giocatore piace a molte squadra come il PSG e il Chelsea, ma anche ad alcune squadre italiane, soprattutto Juventus, Roma e Inter. In questo momento però è un giocatore inavvicinabile perchè le quotazioni sono già molto alte a dispetto dell’età. Il Flamengo ad oggi lo ha dichiarato incedibile, quindi penso si debba attendere almeno un anno. E’ vero pure, però, che nel calciomercato può succedere di tutto. Sicuramente è un giocatore sulla bocca di tutti.”
TUTTA LA TUA VITA E’ GIALLOROSSA? ALLORA VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE DOVE TROVERAI VIDEO, AMARCORD, HIGHLIGHTS E TUTTO SUL PIANETA A.S. ROMA!!!! CLICCA QUI. SE INVECE VUOI ARRICCHIRE LA TUA COLLEZIONE DI FOTO O VIDEO SULL’AS ROMA CLICCA QUI
Non c'è pace per il club giallorosso, che fa i conti con una nuova serie…
Non pago di aver già messo nel mirino Rafael Leao e Jonathan David, il club…
Clamorosa indiscrezione dalla Spagna: il fuoriclasse portoghese è stato messo nel mirino come sostituto della…
Dal Milan alla Juventus, il big match si infiamma con una vera e propria bomba…
Rescissione e colpo Champions, la Roma lo riporta subito in Serie A: la decisione è…
Barella ha già detto sì. Il mercato irrompe prepotentemente dalle parti della Pinetina ed il…