Totti, Buffon: “Hai scritto la storia del calcio”

Messaggio di affetto e stima da parte del portiere azzurro per i 20 anni in A del Capitano

Gianluigi Buffon e Francesco Totti
Gianluigi Buffon e Francesco Totti

TOTTI BUFFON / ASROMALIVE.IT – Iniziano ad arrivare gli auguri per il Capitano Francesco Totti. Ora è la volta del portiere della Nazionale Gianluigi Buffon.

Caro Francesco, 

hai fatto la storia del calcio italiano: 20 anni di serie A, che traguardo… Auguri davvero. Ho ancora in testa l’immagine del tuo primo gol, era un Roma-Foggia: siamo amici, tu sai quanto ci tenga a te. Abbiamo cominciato insieme all’Under 15, abbiamo vissuto anni splendidi in Nazionale e continuiamo a incrociarci da avversari sui campi di A, dove spesso (10 volte per la precisione, tante quanti i gol che mi hai fatto) da campione quale sei ti sei dimenticato dell’amicizia… Poi, al fischio finale, di nuovo sorrisi tra noi, come quando temevo mi facessi il cucchiaio e poi ti ho parato un rigore: alla fine mi dispiaceva fossi proprio tu. Noi due siamo una generazione fortunata: è vero che dopo i 30 anni ogni stagione ne vale sette, però tu sembri tornare indietro nel tempo invece di invecchiare. Hai scritto la storia del calcio, col presente e col futuro prossimo: un giocatore che non si può discutere. E per me sarai sempre un azzurro.

Ti abbraccio,

il tuo amico Gigi

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

 

Gestione cookie