DIARIO DEL GIORNO -1 VENT’ANNI TOTTI SERIE A PALLOTTA FIORENTINO USA / ASROMALIVE.IT – Era il 28 marzo del 1993 quando Vujadin Boskov, nei minuti finali di Brescia – Roma, fece entrare Francesco Totti al posto di Ruggiero Rizzitelli. Quello fu l’esordio in Serie A del capitano giallorosso. Domani, dunque, saranno esattamente vent’anni. Per l’occasione, Sky Sport 24 HD ha predisposto un’intera giornata da dedicare al numero 10 della Roma. Già, oggi, però, sono cominciati a piovere messaggi di omaggio a Totti da molti esponenti del mondo del calcio e dello spettacolo. Il suo amico Gigi Buffon ha affermato che Totti ha scritto la storia del calcio. Mattia Destro, invece, in videochat per gli iscritti alla Membership As Roma, ha detto di voler apprendere quanto più possibile da lui. Carlo Mazzone, che lo conosce benissimo, ha dichiarato che il pupone è semplicemente unico e insostituibile. Il cantautore Antonello Venditti lo ha definito una leggenda mentre Carlo Verdone un artista. Sono solo alcune delle parole di apprezzamento che Totti ha ricevuto, in attesa di domani….
Aspettando Palermo – Roma. I giallorossi, sabato dovranno stare attenti non solo alla situazione degli infortunati ma anche ai diffidati. Per quanto riguarda il primo problema, bisognerà vedere se Andreazzoli se la sentirà di adoperare Miralem Pjanic (che non è ancora completamente guarito al momento) e Mattia Destro (che, dopo due mesi di inattività, non vede l’ora di tornare a giocare). Marquinhos, invece, che oggi non era con il gruppo a Trigoria, non dovrebbe nemmeno partire per la Sicilia. Il tecnico non vuole rischiare di forzare la mano, visto che l’8 aprile c’è il derby. Nessun problema, invece, per Perrotta, che ieri aveva subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Come si diceva, la Roma, al Barbera, dovrà anche stare attenta a non rimediare troppi cartellini gialli. Sono ben sei, infatti, i giocatori diffidati: Destro, Osvaldo, Burdisso, Balzaretti, Piris e Florenzi. Un’eventuale ammonizione chiuderebbe loro le porte per la stracittadina.
L’incontro tra Pallotta e Fiorentino. Già in mattinata erano circolate voci dell’incontro, negli Stati Uniti, tra il vicedirettore generale di Unicredit, Paolo Fiorentino, e il presidente dellaRoma, James Pallotta. Alcuni organi di informazione avevano fatto capire che, in parole povere, la banca volesse delle garanzie da parte della cordata americana. Si è anche detto che lo stesso Fiorentino avrebbe proposto un piano al numero uno giallorosso per stabilire le tappe degli interventi per il risanamento finanziario della società. In serata sono arrivate le dichiarazioni chiarificatrici del vicepresidente di Unicredit, riportate dall’Ansa: “Il signor Pallotta e tutta la proprietà statunitense hanno confermato il loro impegno nei confronti del club. Essi hanno adempiuto a tutti gli obblighi di cui agli impegni da loro assunti per intero. Siamo pienamente fiduciosi che continueranno a farlo in futuro e non vediamo l’ora di lavorare con loro nella costruzione del club“.
Marco Pennacchia
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…