DIARIO DEL GIORNO PJANIC RINNOVO PERROTTA ALLENAMENTO ANSIA DERBY / ASROMALIVE.IT – Non si può certo dire che la Roma sia molto fortunata per quanto riguarda la forma fisica dei propri giocatori. Ieri Dodò ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra ma gli accertamenti clinici hanno escluso lesioni capsulo-legamentose. Oggi Simone Perrotta ha avuto lo stesso identico problema, la stessa diagnosi: ha ricevuto un pestone durate l’allenamento ed è stato costretto ad uscire prima dal campo. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime 24/48 ore. Marquinhos, invece, ha svolto lavoro in palestra e differenziato in campo. Ancora assente Balzaretti a causa di una sindrome influenzale.
Mercato. Sul fronte interno, la Roma sta iniziando a pensare al rinnovo di Miralem Pjanic. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2015, ma è anche vero che molte squadre europee stanno mostrando interesse nei suoi confronti. Insomma, i giallorossi vogliono mettersi al sicuro cercando di blindare uno dei gioielli della propria rosa. Per quanto riguarda, invece, il fronte esterno, piace il centrocampista del Velez Sarsfield Alejandro Ariel Cabral. Argentino, classe ’87, il giocatore ha un passaporto comunitario ed è in scadenza a giugno. Su di lui ci sono anche Genoa e Chievo.
Le prevendite per il derby. Comincia a salire la febbre per il derby nonostante manchino ancora quasi due settimane. La prevendita dei tagliandi, infatti, è cominciata oggi alle ore 12.00 ma è riservata solo ai possessori dell’A.S.Roma Club Privilege, ovvero la tessera del tifoso, che avranno un diritto di prelazione fino a domani sera. Poi da giovedì inizieranno le code ai Roma Store e alle ricevitorie Lis Lottomatica.
L’accordo con la Nike. Oggi la Gazzetta dello Sport ha anche svelato alcuni dettagli dell’accordo tra la Roma e la Nike. “Non solo un accordo di sponsorizzazione tecnica, ma una vera global partnership” – è stato scritto sul quotidiano rosa. “La Nike, dal 2014, fornirà alla Roma tutto il materiale sportivo per prima squadra e giovanili. Non solo: ci saranno anche capi per il tempo libero dedicati a giocatori e tifosi e in occasione del Mondiale brasiliano dovrebbero essere creati a Rio e nelle altre città che ospiteranno le partite stand appositi con il materiale giallorosso. Idee di questo tipo, come anche la creazione di maglie storiche e da collezione per i tifosi, verranno decise di volta in volta a seconda dei risultati della squadra e dello sviluppo del marchio Roma nel mondo“.
La nascita del Roma Club Tevere Remo. Questa sera è nato un nuovo Roma Club: il “Tevere Remo”, che ha riunito insieme i soci del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, quello più antico della capitale. Tanti gli esponenti della società presenti all’evento, dalla dirigenza ai giocatori: il CEO Italo Zanzi; il consigliere Tonino Tempestilli; il responsabile del marketing Christoph Winterling; il tecnico Aurelio Andreazzoli, Erik Lamela, Panagiotis Tachtsidis e Mauro Goicoechea. Erano presenti anche alcuni ex della Roma: Max Tonetto, Marco Delvecchio e Vincent Candela
Marco Pennacchia
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…