ROMA JUVENTUS TOTTI GIORNALI MONDO / ASROMALIVE.IT – I quotidiani europei e mondiali hanno parole di elogio e ammirazione per l’ennesima perla di Francesco Totti:
USA, YAHOO SPORTS– “Un fulmine, un razzo, un meteorite russo”: tutti i modi per descrivere il tiro di Totti che ha bucato Buffon raggiungendo i 113 km/h che per il portale statunitense potrebbero essere abbastanza “per decapitare un Transformer”. Anche oltre oceano si riconosce l’importanza del Capitano riprendendo e riadattando la celebre frase della pubblicità: “No Totti, no party”.
SPAGNA, MARCA – Il quotidiano spagnolo ha descritto il tiro di Totti come un “zapatazo”, letteralmente una scarpata scagliata “dall’illustre capitano della Roma” sul quale Buffon non ha potuto fare nulla. Questo gol riapre il campionato e un eventuale vittoria del Napoli oggi pomeriggio metterebbe il fiato sul collo alla Juventus sconfitta ieri sera dai giallorossi.
SPAGNA, EL MUNDO DEPORTIVO– “La Roma stende la Juventus capolista con un proiettile di Totti sparato da venti metri alla velocità di 113 km/h che il compagno di Nazionale Buffon non ha potuto parare”. Anche la testata spagnolo focalizza l’attenzione sulla potenza del tiro del numero 10 giallorosso, e inoltre ricorda che con questa rete, Totti arriva ad una sola lunghezza da Nordahl a quota 224 gol in Serie A.
FRANCIA, L’EQUIPE – “Un vero colpo di cannone, di quelli che lasciano paralizzati anche i migliori come Buffon”. In Francia celebrano il gol numero 224 di Totti con la maglia giallorossa e riconoscono al capitano il merito di riaprire la Serie A, dando l’opportunità al Napoli di avvicinarsi a sole due lunghezze dai bianconeri in testa alla classifica.
BRASILE, BLOGOESPORTE – “Il gol di Totti manda in delirio i tifosi della Roma” e attira l’attenzione del Napoli che adesso può sperare di accorciare le distanze dalla Juventus. I giallorossi con questa vittoria si sono portati a 37 punti guadagnando due posizioni e riportandosi in corsa per un posto in Europa.
INGHILTERRA, REUTERS – “Splendido tiro dalla distanza” che spezza gli equilibri in una partita da “mangiarsi le unghie” per il nervosismo che si respirava sugli spalti. Il gol di Totti ha regalato alla Roma la prima vittoria di questo 2013 in campionato, ma l’agenzia britannica sottolinea anche come sia stato graziato il capitano giallorosso sul fallo a Pirlo per il quale avrebbe meritato forse una sanzione diversa.
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…