DIARIO DEL GIORNO JUVENTUS / ASROMALIVE.IT – La Roma si sbarazza della Juventus con un 1-0 firmato Francesco Totti. Il capitano giallorosso sale ad un solo gol da Nordahl nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in serie A con una fucilata al 13′ del secondo tempo. Appuntamento importante a cui la Roma è arrivata carica la partita contro la Juve, e lo ha fatto vedere già dai primi minuti con un gioco aggressivo in avanti e organizzato in difesa. Ancora meglio il secondo tempo in cui la squadra di Andreazzoli ha spinto ancora di più e con meno timore rendendosi pericolosa ed insistente fino al gol partita del Capitano. Il vantaggio è arrivato sugli sviluppi di una punizione di Pjanic, la palla del bosniaco respinta dalla difesa è arrivata al numero 10 della Roma che di prima ha sparato un tiro imparabile e potentissimo che si è andato ad infilare sotto la traversa a Buffon incolpevole e battuto.
A fine partita il Capitano, uomo partita, ha dichiarato: ” Un gol pesante contro una delle squadre più forti del mondo. Arrivato dopo una settimana difficilissima. Tante parole e pochi fatti, però le parole che ho tirato fuori penso abbiano fatto bene all’ambiente e io ne sono contento. Spero che da oggi possa iniziare veramente un altro campionato. Speriamo che sia la partita della svolta. Lo speriamo tutti dai giocatori ai tifosi. Sta a noi scendere in campo con l’obiettivo preciso di fare bene e mettere in difficoltà chiunque”
Il tecnico Andreazzoli invece ha detto, contento della vittoria alla sua prima all’Olimpico: “Il merito è dei calciatori. Come società siamo stati vicino a loro cercando di rasserenarli e facendoli capire quanto possono essere importanti. Fino ad oggi non abbiamo fatto il massimo e il riscaldamento sotto la Curva, avevamo bisogno di sicurezza. La Curva Sud è sempre generosa e ci ha dato la possibilità di levarci i fantasmi”.
Francesco Cianfarani
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…