As Roma, Boniek: “E pensare che la Roma è più forte della Juve”

Dichiarazioni dell’ex giallorosso

Zibi Boniek
Zibi Boniek

AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca e doppio ex, parla della di questa sera. Ecco un estratto della sua intervista all’edizione odierna del Messaggero:

Che partita sarà?
“Un confronto delicato, come sempre. E ancora una volta carico di significati. La Juve sta andando a mille, la Roma l’esatto contrario”.

In classifica tra le due squadre c’è un abisso…
“Eppure io sostengo che la rosa della Roma non è inferiore a quella della Juve. Anzi, la Roma ha alcune individualità che la Juventus si sogna”.

E allora perché un divario così netto?
“La Juve non sbaglia mai l’approccio alla partita, la Roma raramente lo azzecca. La Juve ha una continuità di rendimento che la Roma non ha mai avuto negli ultimi anni. Nella Roma la normalità è che non c’è normalità”

Lei avrebbe cacciato Zeman?
“Mai. Se prendi un allenatore come lui, e parli di progetto triennale, non puoi cacciarlo dopo sei mesi. Ho l’impressione che i dirigenti non abbiano mai supportato al cento per cento il boemo”

Il difetto maggiore della Roma attuale?
“I troppi alti e bassi di rendimento. Ho visto partite belle come nessun’altra nel recente passato, tipo quella contro il Milan, e anche altre veramente da piangere”

Che ne pensa del rigore scippato a Totti a Genova?
“Ai miei tempi juventini, nessuno si sarebbe mai permesso di togliere il pallone dalle mani di Platini… Quello che ha fatto Osvaldo va bene solo al Pezzana, torneo amatoriale capitolino, dove il primo che arriva sul dischetto tira il rigore. Se non altro, Osvaldo ha dimostrato di avere personalità, oltre a non saper calciare un rigore”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Gestione cookie