AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Dopo la sconfitta contro la Samp, continua l’analisi tecnica di mister Andreazzoli. Ecco le sue parole del post-partita:
Nella ripresa cosa è successo? Al di là degli episodi
“Il primo tempo buono, quasi un’ora in maniera ottimale come speravamo di fare e come avevo chiesto. Abbiamo rischiato pochissimo contro una squadra superattrezzata e che ha l’arma migliore nel contropiede. Dopo lo svantaggio gli equilibri vengono a calare, se vai sotto due volte la situazione si complica e allora devi forzare tutte le giocate. Abbiamo reagito sotto l’aspetto nervoso, morale, abbiamo reagito bene con Lamela, il rigore, il gol annullato. La squadra non si è seduta, certo è che abbiamo fatto molto più col cuore e meno con la testa. Io mi sono preso il rischio di cambiare sistema col 3-4-2-1 e Lamela è stato devastante. Non è bastato, dispiace perchè volevamo innanzitutto riportare il risultato al nostro pubblico e avere più consapevolezza, ma non è così e da domani dobbiamo continuare a fare quello di questa settimana. Aumentare l’abnegazione. Siamo dispiaciuti per l’infortunio a Castan, ci toglie molto per un pò di tempo”.
Cosa hai chiesto a Pjanic? Era a tutto campo
“Gli ho chiesto di fare il maggior numero di cose che lui sa fare, non una sola cosa. Avrei voluto che facesse anche di più, però ha fatto tanto considerando anche la partita in Nazionale sotto neve e fango. Alla fine gli ho chiesto di fare il centrocampista centrale, cosa vuoi chiedere di più? Purtroppo potevamo essere qui a commentare un risultato opposto”
Senza Castan cambio modulo?
“Ora pensiamoci, però perderlo è veramente un peccato, ho un dispiacere enorme”
L’episodio del gol annullato ha influito?
Non è il caso di parlare di arbitri. C’è stato un errore, ma capita. Sono situazioni difficili
Troppa autogestione?
Se la pensa così, è così. E’ una cosa ingiusta da dire. Sta dando un taglio sbagliato, ma se lei vuole mandarla in quella direzione, faccia pure… Io ho risposto
Ora c’è Roma-Juve…
Ci penseremo da stasera.
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…
Dopo la bocciatura con il Torino, per Bryan Cristante bisogna registrare un aggiornamento che potrebbe…
In casa Milan, dopo la sconfitta contro il Napoli, bisogna registrare delle novità che riguardano…