ROMA DE ROSSI UOMO CENTRALE / ASROMALIVE.IT – In questi ultimi tempi si è parlato fino allo sfinimento di Daniele De Rossi. Lo scorso anno c’è stata la grande soap opera sul suo rinnovo (anche se poi di tanto in tanto si è continuato a menzionare spesso il Manchester City per le avance di Mancini nei suoi confronti). Quest’anno, invece, a farla da padrone è stato il rapporto con Zeman. Si sa che a Roma si parla molto e qualcuno pensa che De Rossi sia una delle cause, se non quella principale, del licenziamento del boemo. Si è spesso vociferato che Zeman lo considerasse scarsamente professionale e (questo è sotto gli occhi di tutti) gli è stato quasi sempre preferito Tachtsidis.
La domanda è: ora si riuscirà a rivedere il vero De Rossi? Perché, come riporta l’edizione odierna del Messaggero, indipendentemente dal rapporto con il tecnico di Praga, il giocatore visto fin qui assomiglia solo lontanamente a quello a cui i tifosi romanisti erano abituati. Ora si vedrà se tutto fosse dovuto a Zeman. De Rossi, insomma, dovrà dimostrare di essere tornato quello di una volta o, almeno, di provarci, come è accaduto quest’anno contro il Milan. Il mediano di Ostia, a meno di sorprese, tornerà al centro del gioco della Roma, indipendentemente dal modulo. Potrebbe posizionarsi davanti alla difesa (nel 4-2-3-1) oppure al centro del centrocampo a rombo in un ipotetico 4-3-1-2. Infine, come accaduto in Coppa Italia a Firenze, potrebbe fare il centrale in una linea a 5, nell’eventualità del 3-5-2. Una sola cosa è certa: i tifosi lo aspettano.
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…