MERCATO ROMA JUNG / ASROMALIVE.IT – R.Boccardelli, oggi sul Corriere, per descrivere Ivan Piris cita un suo collega che lo definì uno “Jung alla sudamericana, la versione paraguaiana dell’esterno destro invano cercato e corteggiato da Sabatini nella sessione estiva di mercato“.
Nonostante Piris ci metta tanto impegno e sacrificio, l’originale sarebbe un’altra cosa, dato che: “E’ un prospetto di grande giocatore che anche in fase difensiva sa dire la sua, uno che copre la fascia come pochi, già in odore di nazionale maggiore, un ragazzo che a casa sua, in prospettiva, considerano un titolare inamovibile della Germania che verrà”.
A questo proposito, arrivano conferme dallo stesso calciatore che poco prima di lasciare l’albergo di Trani alla volta di Andria per Italia-Germania Under 21, ha affermato: “E’ un po’ di tempo che va avanti questa storia. Diciamo quasi un anno. Io ho sempre dato la mia disponibilità a venire in Italia, in particolare a Roma e alla Roma. Squadra e città mi affascinano moltissimo. Prima c’era soltanto il club giallorosso che mi voleva, poi si sono aggiunte anche altre squadre importanti. Il mio contratto scade nel giugno del 2014 (ma il trenta giugno di quest’anno è prevista una clausola rescissoria di 2,5 milioni di euro, ndr) e sono aperto a tutte le possibilità, anche se avrei bisogno anche di chiarezza circa il mio futuro. Sto bene in Bundesliga, ma mi piacciono anche la Serie A e la Premier League. Intanto cerco di far bene nel mio club e nell’Under 21″.
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…
Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…