ROMA CAGLIARI ULTIME FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – La 23.a giornata di Serie A comincerà stasera, visto che all’Olimpico si affrontano Roma e Cagliari in un anticipo fondamentale per entrambe le squadre. I giallorossi devono ancora trovare la prima vittoria dell’anno solare 2013 per risalire la classifica dopo le ultime delusioni, i sardi invece sono a soli 3 punti dalla zona retrocessione e hanno bisogno di punti per respirare. Si stanno delineando le formazioni delle due compagini, con Zeman ovviamente propenso a confermare il solito 4-3-3, anche se dovrà fare a meno di uomini importanti come lo squalificato Pjanic e gli infortunati Balzaretti e Destro. Chance da titolare per il greco Torosidis, che verrà schierato presumibilmente a sinistra, mentre Piris occuperà la fascia opposta di difesa. Marquinhos e Castan saranno i centrali, protetti dalla linea mediana ancora formata da Tachtsidis, Bradley e Florenzi. Scontato il tridente d’attacco Lamela-Osvaldo-Totti vista la mancanza di vere alternative.
In casa rossoblu il duo Pulga-Lopez sta architettando un 4-3-1-2 capace di disturbare la manovra romanista e di colpire in velocità. Per questo l’attacco sarà formato dai rapidi Sau ed Ibarbo, bravissimi nell’azione di contropiede, supportati dal rientrante Cossu, vero e proprio metronomo d’attacco. La mediana sarà guidata invece dall’ex di turno, e bestia nera giallorossa, Daniele Conti, il figlio d’arte che non ha mai perdonato la Roma per averlo ceduto troppo presto.
Keivan Karimi
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…
Roma, è stata diramata la lista dei convocati giallorossi in vista della trasferta del 'Bentegodi'…
L'affare potrebbe rappresentare improvvisamente una clamorosa traccia di calciomercato, aprendo le porte a scenari suggestivi.…
Il calciomercato di gennaio per la Roma sarà dedicato alla ricerca di nuovi esterni e…
Verona-Roma, nuovo big a rischio. Al Bentegodi si preannuncia una gara delicata per entrambe le…