COCHI ALEMANNNO COPPA ITALIA / ASROMALIVE.IT – Conflitto di interessi tra politica e sport. Infatti: “Come stabilito dal Viminale, leelezioni amministrative si svolgeranno il 26 e il 27 maggio. Nella giornata di apertura delle consultazioni elettorali è anche in calendario la finale di Coppa Italia, che vedrà scendere in campo all’Olimpico la Lazio e la vincente tra Inter e Roma”.
Il delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi ha pertanto rivolto un invito alla Lega per spostare la data del match, “Magari anticipandola, poichè qualora dovesse trasformarsi in un derby avrebbe bisogno, per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza, di un numero consistente di uomini al fine di presidiare, nel miglior modo possibile, un evento di così estrema delicatezza”.
Si unisce alla richiesta il sindaco di Roma Gianni Alemanno: “Condivido le perplessità avanzate dal delegato allo Sport, Alessandro Cochi: occorre ripensare la data per la finale di Coppa Italia, in programma allo Stadio Olimpico nel giorno delle elezioni. Per questo intendo mettermi in contatto con il presidente della Lega Calcio per avanzare una richiesta in tal senso”.
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…