COPPA ITALIA LAZIO JUVENTUS 2 1 / ASROMALIVE.IT – E’ la Lazio la prima finalista di questa edizione della Coppa Italia. La squadra di Petkovic si è imposta per 2 a 1 sulla Juventus allo stadio Olimpico. Ad aprire le marcature è stato Alvaro Gonzalez, al 53′, con un preciso colpo di testa su cross di Ledesma. I padroni di casa si sono poi un po’ chiusi e hanno subito l’iniziativa juventina. L’arbitro Banti ha fischiato ben sei minuti di recupero, nel secondo dei quali è arrivato il pareggio di Arturo Vidal, lasciato colpevolmente solo davanti a Marchetti. Dopo un minuto appena, però, Floccari ha riportato in vantaggio la Lazio con un colpo di testa su calcio d’angolo. Un attimo dopo, però, la Juventus ha avuto la palla del match point (all’andata era finita 1 a 1 per cui il 2 a 2 avrebbe classificato gli uomini di Conte): Marchetti ha compiuto un miracolo su Giovinco e Marchisio, a porta vuota, non ha trovato la porta sulla ribattuta. Il risultato non è più cambiato e dunque la Lazio è la prima finalista della Coppa Italia di quest’anno. Ora bisognerà attendere la gara del 17 aprile tra Inter e Roma.
Il tabellino
Lazio (3-5-1-1): 22 Marchetti; 20 Biava, 3 Dias, 2 Ciani; 29 Konko, 24 Ledesma, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 26 Radu; 6 Mauri; 11 Klose.
A disp.: 1 Bizzarri, 84 Carrizo, 33 Stankevicius, 39 Cavanda, 78 Zauri, 27 Cana, 32 Brocchi, 19 Lulic, 87 Candreva, 18 Kozak, 99 Floccari, 25 Rozzi. All.: Petkovic
Indisponibili: Ederson (Lesione agli adduttori della coscia sinistra), Onazi (Impegnato in Coppa d’Africa)
Squalificati: –
Diffidati: Brocchi, Hernanes, Ciani
Juventus (3-5-2): 30 Storari; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 33 Isla, 23 Vidal, 39 Marrone, 24 Giaccherini, 20 Padoin; 9 Vucinic, 12 Giovinco.
A disp.: 1 Buffon, 34 Rubinho, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 26 Lichtsteiner, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba, 27 Quagliarella, 32 Matri. All.: Conte
Indisponibili: Asamoah (impegnato nella Coppa d’Africa), Chiellini (Lesione di II grado al polpaccio destro), Pepe (Lesione di I-II grado a livello del semimembranoso della coscia sinistra), Bendtner (Lesione del tendine del lungo adduttore di sinistra)
Squalificati: –
Diffidati: Vidal, VucinicArbitro: Banti di Livorno
Assistenti: Marzaloni – Cariolato
Quarto uomo: Giannoccaro
Marcatori: 53′ Gonzalez (LAZ), 92′ Vidal (JUV), 93′ Floccari (LAZ)
Marco Pennacchia
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…