Roma%2C+in+Coppa+Italia+%C3%A8+ancora+emergenza
asromaliveit
/2013/01/22/roma-in-coppa-italia-e-ancora-emergenza/amp/

Tanti assenti nelle fila giallorosse

Erik Lamela, domani rientrarà in Coppa Italia dopo la squalifica

ASSENTI TIM CUP / ASROMALIVE.IT – Purtroppo ci risiamo, in questo 2013 non è la prima volta. Una settimana fa l’ecatombe era in attacco, stavolta per lo meno le assenze sono distribuite in tutti i settori. Sette i sicuri assenti per la sfida di domani contro l’Inter. Ovvero gli squalificati Osvaldo, Taddei, Dodò e Pjanic, più Nico Lopez, Romagnoli (che sta recuperando dall’infortunio di un paio di settimane fa), e De Rossi.

Ma non finisce qui, perché ci sono altri problemini. Piris, ad esempio, è stato costretto a fare lavoro differenziato per un affaticamento che è andata ad aggiungersi ad un dolore alla mano destra. Fisioterapia per Balzaretti, anche lui affaticato. Fisioterapia anche per Destro, che è alle prese con una contusione alla caviglia destra. Tutti e tre saranno a disposizione, per fortuna.

Tra squalifiche, assenze e infortuni, si può comunque delineare la formazione anti Inter. A cominciare dalla porta. Dove è vero che Goicoechea è diventato il numero uno, ma è anche vero che continua a non dare una sensazione di grande sicurezza. Possibile che, almeno per la Coppa, possa toccare nuovamente a Stekelenburg. La difesa dovrebbe essere la stessa di domenica con Castan e Marquinhos nel mezzo, con Burdisso pronto a prendere il posto di uno di loro. Senza De Rossi, le chiavi del centrocampo romanista saranno nelle mani di Tachtsidis, con ai fianchi i polmoni di Florenzi e dello straripante Bradley. Davanti rientrerà Erik Lamela che ha scontato i due turni di squalifica rimediati lo scorso anno nel match contro la Juventus. Dall’altra parte ci sarà Totti, al centro l’uomo della qualificazione nei quarti, Mattia Destro.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

1 ora ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

1 ora ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

2 ore ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

3 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago