AS ROMA DICHIARAZIONI / ASROMALIVE.IT – Nicolas Burdisso, parla del suo futuro e spazza via così le voci di mercato. Il giocatore giallorosso è stato intervistato da LaRoma24.it, sull’aereo di ritorno dalla Florida: “Io ho scelto la Roma due volte e da qui non voglio andare via. Anzi, vorrei restare a vita per raccogliere i frutti di questo anno, quello in cui ho sofferto di più nella mia carriera, insieme a quello della malattia di mia figlia. Anche se è chiaro che guarderò quello che succede, la cosa più bella per un calciatore è giocare. Ma per ora penso solo alla Roma ed alla sfida di Napoli”.
Scelta – “Ma io non ho mai pensato di chiedere di andare via perché ora non gioco. Per cambiare dovrei essere a disagio, sentirmi scomodo, cosa che non c’è. Ho lottato tanto per venire a Roma e quest’anno ho sofferto per tornare ai miei livelli, raccogliendo solo due gioie, con Inter e Milan. Quando Zeman mi ha lasciato fuori ci poteva stare, una scelta che rispetto. Ero io il primo a non sentirmi al meglio, ma di dicembre mi sento ai livelli dello scorso anno. La cosa più pesante per me ora è l’assenza di una coppa europea, che mi permetterebbe di giocare di più e di non stare magari in panchina per un mese. Marquinhos sta andando molto bene e Castan è un gran giocatore, in alcune movenze ruba l’occhio anche più di Marcos».
Futuro – “Quella alla Disney World è stata un’ottima esperienza, ho fatto i complimenti ad i dirigenti. Abbiamo una rosa forte, superiore allo scorso anno. Con Luis Enrique è stata una stagione negativa, ma con lui molti sono cresciuti: Lamela, Pjanic, Osvaldo, ma anche noi più grandi. Poi è arrivato Zeman e un gioco più semplice, volto a fare costantemente male all’avversario in un modo più istintivo. Ma ora dobbiamo trovare la continuità, quella è fondamentale”.
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…