NUOVO STADIO RICCARDO VIOLA / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi il Romanista propone ai suoi lettori una lunga intervista a Riccardo Viola, figlio dell’indimenticato presidente giallorsso Dino.
Il tema della chiacchierata con il giornalista M. Macedonio è stato ovviamente il nuovo stadio, ieri annunciato da mister Pallotta e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Di seguito un estratto dell’intervista:
Come previsto, l’annuncio è ruotato intorno all’area individuata dalla società per la costruzione dell’impianto e ai tempi che serviranno per completare l’opera.
Senza farne un discorso politico, perché non sarebbe corretto, inizia oggi un percorso, che ha avuto la sua approvazione dall’attuale amministrazione comunale e mi auguro vedrà un’altrettanta predisposizione da parte della nuova. L’auspicio è quindi che tale progetto vada avanti, senza che nessuno si metta di traverso, e che ciò che è stato avviato venga anche portato a compimento. E nei tempi più brevi possibili, visto che questa città ci ha spesso abituato a fasi bibliche. Dopo il fallimento di progetti come la Formula 1 o le Olimpiadi 2020, sarebbe davvero un bel segnale.
Che sensazioni le dà che si parli di uno stadio di proprietà?
Come ex dirigente della As Roma e appartenente alla famiglia che già nell’86 parlò per prima di un nuovo stadio, non può che farmi piacere che finalmente si arrivi a realizzarlo. Come presidente del Coni provinciale, mi sento anche di dire che lo stadio Olimpico resta un patrimonio importante della Capitale, e che ancora di più sarà a disposizione della città, perché continueranno a trovarvi spazio tanti eventi e tante discipline sportive. Che è poi ciò che metterà Roma nella condizione di essere, sempre di più, un punto di riferimento in campo internazionale.
Nuovo assalto a Dybala dopo l'infortunio, Roma avvisata: clausola pagata e gran ritorno. Le ultime…
Il futuro di Koné al suo autentico punto di svolta: non si torna più indietro,…
In casa Juve, dopo il successo contro il Lecce, bisogna segnalare delle novità sul futuro…
La Roma, dopo il derby con la Lazio, ha beffato il Milan in sede di…
Calciomercato Roma. La società giallorossa è in fermento pensando alla stagione che verrà. Non soltanto…
Inzaghi lascia l'Inter. Alla Pinetina non è proprio il momento di parlare di mercato ma…