Coppa+Italia%2C+la+Roma+far%C3%A0+ricorso+contro+la+partita+al+Franchi%3F
asromaliveit
/2012/12/22/coppa-italia-la-roma-fara-ricorso-contro-la-partita-al-franchi/amp/

Coppa Italia, la Roma farà ricorso contro la partita al Franchi?

La società studia il regolamento, non è soddisfatta

Tim Cup 2012-2013

COPPA ITALIA RICORSO ROMA / ASROMALIVE.IT – La Roma non è per nulla soddisfatta del calendario relativo ai quarti di finale di Coppa Italia diramato dalla Lega di Serie A, e sta studiando il regolamento per valutare un possibile ricorso. La squadra giallorossa, secondo quanto deciso, dovra’ infatti giocare in casa della Fiorentina il prossimo 16 gennaio, oltre una settimana dopo l’impegno della Lazio all’Olimpico contro il Catania (8 gennaio). Le due date cosi’ distanti, secondo quanto trapela da Trigoria, non autorizzerebbero quindi l’inversione del campo per la gara coi viola.

La trasferta del Franchi era stata imposta alla Roma dopo il passaggio del turno dei cugini biancocelesti. Il regolamento del torneo, infatti, sottolinea che “se due societa’ che disputano le gare interne sul medesimo campo hanno concomitanza di gare dei quarti di finale in casa, la vincente della competizione o, in subordine, la societa’ meglio classificata in campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la competizione mantiene il diritto di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo”. La ‘concomitanza’ però non sussisterebbe poichè i quarti di Lazio e Roma sono stati programmati in due settimane differenti. I giallorossi stanno quindi studiando la situazione e il regolamento per poter capire se è possibile tornare a esercitare il proprio diritto di giocare all’Olimpico la partita contro la Fiorentina.

La Roma sta vivendo la questione con un doppio stato d’animo. Da una parte il fattore positivo: avere l’impegno della trasferta di Firenze nella settimana tra i viaggi di Napoli e Catania sarebbe stato più duro rispetto ad averlo in programma dopo Catania, seppure prima della partita all’Olimpico con l’Inter. Dall’altra parte però c’è amarezza: se non c’è ostacolo in relazione all’impegno casalingo della Lazio (arrivata più in alto della Roma lo scorso anno) si dovrebbe giocare all’Olimpico la partita con la Fiorentina (classificata peggio nell’ultimo campionato). Giovedì in Lega l’amministratore delegato giallorosso Fenucci ha parlato anche di questo. E infatti ora il club giallorosso sta valutando tutte le ipotesi, anche quella del possibile ricorso.

valerio de santis

Published by
valerio de santis

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

6 ore ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

7 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

8 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

9 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

9 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

10 ore ago