ROMA MILAN SFIDA LAMELA EL SHAARAWY GIOVANI STORIA SIMILE / ASROMALIVE – Tra Erik Lamela e Stephan El Shaarawy ci sono sette mesi di differenza: l’argentino, infatti è nato nel marzo del ’92 mentre il milanista è dell’ottobre dello stesso anno. A guardar bene la loro storia nel campionato italiano, però, non è solo l’età ad accomunarli.
Il primo gol di Lamela in Serie A è arrivato il 23 ottobre del 2011, all’Olimpico, e sigillò la vittoria della Roma contro il Palermo. Quasi con un mese esatto di anticipo, era arrivata anche la prima rete di El Shaarawy in Italia: il 21 settembre, contro l’Udinese. Entrambi, però, hanno poi avuto problemi di ”decollo”, forse per via dell’inesperienza o della concorrenza con i compagni di squadra. Fatto sta che il milanista è rimasto a quota 2 gol in 22 partite mentre il romanista a 4 in 29. Dall’inizio di questa stagione, però, la musica è cambiata per tutti e due: Lamela con Zeman è esploso ed è arrivato a realizzare 8 gol in 13 presenze. Ancora meglio ha fatto il ”Faraone”: 14 reti in 17 gare disputate.
Questa mattina, il quotidiano Leggo ha riportato le parole, in merito, di Alessandro Florenzi: ”Stephan ha un fiuto del gol da campione già affermato. Erik però ha più potenza fisica e in prospettiva può essere più forte”. Insomma, che la sfida abbia inizio!
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…