ROMA MILAN SFIDA LAMELA EL SHAARAWY GIOVANI STORIA SIMILE / ASROMALIVE – Tra Erik Lamela e Stephan El Shaarawy ci sono sette mesi di differenza: l’argentino, infatti è nato nel marzo del ’92 mentre il milanista è dell’ottobre dello stesso anno. A guardar bene la loro storia nel campionato italiano, però, non è solo l’età ad accomunarli.
Il primo gol di Lamela in Serie A è arrivato il 23 ottobre del 2011, all’Olimpico, e sigillò la vittoria della Roma contro il Palermo. Quasi con un mese esatto di anticipo, era arrivata anche la prima rete di El Shaarawy in Italia: il 21 settembre, contro l’Udinese. Entrambi, però, hanno poi avuto problemi di ”decollo”, forse per via dell’inesperienza o della concorrenza con i compagni di squadra. Fatto sta che il milanista è rimasto a quota 2 gol in 22 partite mentre il romanista a 4 in 29. Dall’inizio di questa stagione, però, la musica è cambiata per tutti e due: Lamela con Zeman è esploso ed è arrivato a realizzare 8 gol in 13 presenze. Ancora meglio ha fatto il ”Faraone”: 14 reti in 17 gare disputate.
Questa mattina, il quotidiano Leggo ha riportato le parole, in merito, di Alessandro Florenzi: ”Stephan ha un fiuto del gol da campione già affermato. Erik però ha più potenza fisica e in prospettiva può essere più forte”. Insomma, che la sfida abbia inizio!
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…