AS ROMA PJANIC / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi Miralem Pjanic ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Se ne ripropone di seguito un estratto:
“Più forte tra Lamela ed El Shaarawy? Totti. El Shaarawy non lo conoscevo, mi ha sorpreso. Ha tirato fuori il Milan, quasi da solo, da una situazione difficile. Lamela aveva fatto vedere quanto è bravo già l’anno scorso e ora è migliorato nel fare gol.Perché la Roma? Mi hanno preso l’ultimo giorno di mercato. Io pensavo di restare a Lione. Poi mi ha chiamato Luis Enrique e mi ha convinto»,
In merito al calcio italiano, ha dichirato: “È un calcio difficile, tattico. A me piace. Mi fanno orrore solo i terreni di gioco. Come si fa a giocare se manca la base?”.
Prosegue: “Berlusconi? Sono convinto che il calcio per lui sia passione, non interesse. Nel Milan ha messo persone appassionate, come Galliani. Lijajic cacciato dalla Serbia per non aver cantato inno? Un’esagerazione. Così hanno perso un giocatore di talento. Il c.t. della Bosnia ci lascia libertà: ognuno si comporta come vuole, sempre nel limite dell’educazione”.
Infine, conclude: “Solo la Juve ci è stata superiore. Siamo forti. Dobbiamo crederci. Zeman? Non lo conoscevo. In Francia non guardavo la serie A. In verità guardo poco calcio in tv. Solo la Champions. De Rossi? Un campione, lo sanno tutti. Una grande persona, lo posso dire io che ci passo tanto tempo insieme. Ma il calcio è così: devi mettere tutto in discussione, sempre. Alla Roma c’è un solo titolare, gli altri devono lottare per avere una maglia. Chi è? Totti. Ma se lo merita. A me piace giocare in una squadra giovane e ambiziosa, lo sono anch’io. Ma quando c’è pressione te la tolgono quelli che hanno esperienza”.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…