BRASILE UNDER 20 MARQUINHOS / ASROMALIVE.IT – Successo diplomatico per Baldini e Sabatini, forse un pizzico di delusione per il diretto interessato, fatto è che Marquinhos non partirà per il Brasile e continuerà a portare avanti la causa giallorossa.
L’annuncio è arrivato ieri dal ct della Nazionale verdeoro under 20, Emerson Avila, che lo aveva inserito nella lista dei preconvocati per il torneo di qualificazioni ai Mondiali in programma a gennaio, ma: “La Roma non ha liberato il calciatore. Perciò con molto dispiacere dobbiamo rinunciare a lui”.
I due dirigenti giallorossi hanno fatto leva sia sull’accordo non scritto secondo il quale per i tornei giovanili i calciatori titolari nei club non vengano convocati sia sull’ambiguità del regolamento che è soggetto a interpretazione sul mandare o meno i propri giocatori anche per le qualificazioni.
Va sottolineato che gli interlocutori brasiliani sono stati disponibili oltre le attese e che il calciatore stesso si è attenuto alle decisioni del suo club senza proteste.
Per motivi legati alla Nazionale, dunque, Marquinhos non salterà molto probabilmente neanche una partita.
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…